Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve, ho letto che questa è l'unica fiera dove sia possibile acquistare un aracnide in italia, per cui vi domando:

essendo io di brescia e avendo 3 ore e mezza abbondanti di strada, dite che in fiera trovo una migale?!? Piu' che altro perchè adesso ho appena liberato il mio euscorpius decidendo di preparare la teca per una migale,perchè ne sono molto piu' affascinato.

Poi un'ultima cosa, un ragno di questo tipo di dimensioni normali ma con una bella coloraziona (tipo il Acanthoscurria geniculata o simile) quanto mi può costare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho letto che questa è l'unica fiera dove sia possibile acquistare un aracnide in italia, per cui vi domando:

essendo io di brescia e avendo 3 ore e mezza abbondanti di strada, dite che in fiera trovo una migale?!? Piu' che altro perchè adesso ho appena liberato il mio euscorpius decidendo di preparare la teca per una migale,perchè ne sono molto piu' affascinato.

Poi un'ultima cosa, un ragno di questo tipo di dimensioni normali ma con una bella coloraziona (tipo il Acanthoscurria geniculata o simile) quanto mi può costare?

nessuno che mi sà aiutare?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai a cercare, troverai molte discussioni riguardanti cesena..... ad esempio questa http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=7453&hl=

 

Come vedi sicuramente vi saranno migali, ovviamente non in quantità come in una fiera tedesca, ma comunque in maniera più che giusta per il pubblico previsto!!!

 

Il problema è un altro. La preparazione. Ebbene si, prima di prendere un animale come una migale, si deve sapere come allevarla, e sopratutto preparare una teca dove stabularla, che possa riprodurre adeguatamente le condizioni di vita dlla specie. Quindi, credo sia più giusto intanto informarsi in maniera generale sulle migali e sui ragni, in secondo luogo scegliere una o due specie "desiderate" in modo da potersi informare il più possibile sulle loro necessità fisiologiche.

 

Per quanto riguarda i prezzi, dipende molto dallo stadio in cui si prende una migale....ad esempio sling( 1,2,3 muta) di specie non ricercate, difficilmente superano i 15€( solitamente dai 5 ai 10) mentre poi per gli adulti i prezzi lievitano.....

 

Come spesso detto sul forum, si dovrebbe iniziare ad allevare uno sling, in modo da potersi abituare a trattarlo con le dovute cautele, senza trovarsi nella situazione di avere un ragno non gestibile.

 

Per quanto riguarda la preparazione del terrario, fai riferimento al sito statico e usa il tasto cerca..... non troverai sicuramente alcun dubbio in merito...

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti voi amici aracnofili,

 

vorrei parlare un po' di questa fiera di Cesena...

 

premetto che non sono mai andato a nessun reptylia, vorrei sapere se secondo voi la potrò trovare un tappetino riscaldante e un termostato ambiente da collegare ad esso...

so che non è necessario il termostato ma mi dà l'idea delle cose fatte meglio!

 

in più immagnio che molti di voi prenderanno parte alla fiera, se non come espositori, almeno come visitatori, perciò desideravo chiedere a qualcuno di voi un quarto d'ora del suo tempo per dare un'occhiata al ragno che vorrei prendere, quando sarà ora, se ci sarà la possibilità..

insomma non sono uno sprovveduto, mi sono documentato per quel che ho potuto, e ho tenuto in casa (anni fa a dire la verità, ora è un po' di tempo che non accade, più di un ragno, direi anche con discreti risultati in termini di soddisfazioni - avevo un' argiope buennichi, quando avevo più o meno quindici anni, avevo costruito na teca con mio padre, che mi incoraggiava in questa cosa essendo lui amante della natura, e le cacciavo mosche e grilli in quantità, poi un bel giorno è spuntato nella teca un grandissimo cocoon, con mia grande sorpresa.. (-dopo ho liberato i ragnetti, nati orfani però..-) comunque divagazioni a parte, dicevo che per quanto io possa aver spulciato il vostro e altri siti e qualche libro, resta il fatto che mi piacerebbe se possibile far vedere il mio futuro nuovo amico ad un maggiore esperto come voi, giusto per sapere grossomodo quanto tempo ha, se è maschio o femmina, nel caso ovviamente che sia possibile determinarlo, se è o no in buona salute, ecc... sarei interessato, senza alcun motivo particolare, solo per una questione di simpatia visiva e per i vari commenti letti sul guestbook scritti da chi ne possiede un esemplare, alla lasiodora parahibana, che ne dite? un altra cosa: mi consigliate di portare il terrario con me a cesena, giusto per non portarla a casa in uno scatolotto? (chiedo per ignoranza!)

ciao grazie a tutti per le vostre risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca l'esemplare (Lasiodora parahybana) che hai intenzione di comprare, può essere una migale adatta ad un neofita, anche se può mostrarsi spesso nervosa come indole (lancia con discreta facilità i peli urticanti), vedo però l'umiltà e la voglia di conoscenza che mostri nell'allevamento, ti distinguono da molti altri che, acquistano senza magari informarsi sul nome e sulle condizioni di allevamento dell'esemplare preso in fiera, pur di avere una migale che "salti all'occhio". All'interno del sito trovi una scheda completa della parahybana; unico consiglio che ti posso dare è, una volta giunto in fiera, acquista prima l'attrezzatura adatta all'allevamento e poi la migale, magari avendo il consenso di qualche allevatore che frequenta il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti voi amici aracnofili,

 

vorrei parlare un po' di questa fiera di Cesena...

 

premetto che non sono mai andato a nessun reptylia, vorrei sapere se secondo voi la potrò trovare un tappetino riscaldante e un termostato ambiente da collegare ad esso...

so che non è necessario il termostato ma mi dà l'idea delle cose fatte meglio!

 

in più immagnio che molti di voi prenderanno parte alla fiera, se non come espositori, almeno come visitatori, perciò desideravo chiedere a qualcuno di voi un quarto d'ora del suo tempo per dare un'occhiata al ragno che vorrei prendere, quando sarà ora, se ci sarà la possibilità..

insomma non sono uno sprovveduto, mi sono documentato per quel che ho potuto, e ho tenuto in casa (anni fa a dire la verità, ora è un po' di tempo che non accade, più di un ragno, direi anche con discreti risultati in termini di soddisfazioni - avevo un' argiope buennichi, quando avevo più o meno quindici anni, avevo costruito na teca con mio padre, che mi incoraggiava in questa cosa essendo lui amante della natura, e le cacciavo mosche e grilli in quantità, poi un bel giorno è spuntato nella teca un grandissimo cocoon, con mia grande sorpresa.. (-dopo ho liberato i ragnetti, nati orfani però..-) comunque divagazioni a parte, dicevo che per quanto io possa aver spulciato il vostro e altri siti e qualche libro, resta il fatto che mi piacerebbe se possibile far vedere il mio futuro nuovo amico ad un maggiore esperto come voi, giusto per sapere grossomodo quanto tempo ha, se è maschio o femmina, nel caso ovviamente che sia possibile determinarlo, se è o no in buona salute, ecc...  sarei interessato, senza alcun motivo particolare, solo per una questione di simpatia visiva e per i vari commenti letti sul guestbook scritti da chi ne possiede un esemplare, alla lasiodora parahibana, che ne dite? un altra cosa: mi consigliate di portare il terrario con me a cesena, giusto per non portarla a casa in uno scatolotto? (chiedo per ignoranza!)

ciao grazie a tutti per le vostre risposte...

Grazie, ho già"trovato" una av.metallica :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,ho bisogno di un vostro cosiglio:considerate le varie esperienze con ragni locali e con 2 grammostola rosea(quelle che ho acquistato a Cesena l'anno scorso),puo' essere affrettato l'acquisto di Poecilotheria?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao volevo segnalarvi questo sito, foto a volontà anche di specie che non sono tanto famose...

 

qualcuno mi sa dire se è sicurissimo che a reptylia troverò anche il tappetino riscaldante e il termostato?

 

ciao grazie.

 

p.s. che tipo di indole hanno queste specie? secondo voi è un utopia sperare di trovarne una a cesena? sono rimasto incantato dalla loro bellezza nelle foto: Haplopelma lividum, Nhandu carapoensis, Grammostola iheringi...

 

 

 

p.p.s. allora qualcuno competente sul serio sarà presente sabato mattina?

 

di nuovo ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,ho bisogno di un vostro cosiglio:considerate le varie esperienze con ragni locali e con 2 grammostola rosea(quelle che ho acquistato a Cesena l'anno scorso),puo' essere affrettato l'acquisto di Poecilotheria?

Grazie :)

 

io ho una poecilotheria rufilata ormai da 3 anni. devo dire che si sono velocissimi ma sono una specie abbastanza paurosa. appena apro la teca sparisce nella sua tana. la mia rufilata non l ho mai tenuta a digiuno quindi non posso dirti se diventa aggressiva se e affamata.

io sinceramente non vedo nessun problema se ne prendi una. basta che la tratti con il rispetto che si merita (alta velocita e veleno un po piu potente di altre speci)

pensa che la mia rufi sta facendo la muta in questo momento :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Trinity anche io ho una rufilata da quasi 4 anni..anche la mia è abbastanza "paurosa" ma in pochi casi ha manifestato aggressività, penso che non hai sperimentato i cambi di terrario per la tua rufilata, visto che l'hai gia posta in un terrario per un adulta(riesci a tenerlo pulito e monitorato?). Visto che Alessio viene dall'allevamento della rosea ho consigliato di prenderla sling per abituarsi ad allevare una specie aggressiva e veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

infatti non l ho mai spostata di terrario. come pulizia ho solo dovuto togliere il vetro davanti un paio di volte perche me l aveva sporcato su di brutto.

la mia rufilata non ha mai dato segni di aggressivita e se voglio mi prende il cibo direttamente dalla pinzetta.

fra poco dovro spostarla di terrario perche voglio fare dei cambiamenti. questo qui dove sta e troppo grande. l altezza e giusta ma ha pure 45 di larghezza che non usa per niente.... sto ancora pensando un modo per tirala fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..