ivo Inviato 22 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2006 >Ma ho un problema grossissimo....non mangiano!!!!! se sono così piccoli prova a far amuffire un po' di frutta dentro una botigglia ben "modificata" così ti conservi qualche moscerino.. oppure compra qualche larva da un caccia&pesca! in ogni caso tieni conto che sta arrivando il freddo e i tuoi ragetti avranno un orologio biologico... dico bene?? per la prossima primavera ti consiglio di farti un giretto in campagna!! trovi sicuramente qualcosa di bello!! oppure, se vuoi impiegare il tempo adesso, vai a cercare dei cocoon, così hai già i piccoli per la primavera! ciao!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sic Inviato 15 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2006 cavolo come siete puntigliosi! se non volete che la gente si esprima liberamente, fate un forum privato, così scrivono solo illuminati del settore iperselezionati lasciando fuori i neofiti che volgiono approcciare a questa passione, così limitando la diffusione di questa materia. d'accordo l'educazione, ma tutte le volte menarla per la storia della scientificità del forum appena qualcuno utilizza delle abbreviazioni o una uno slang mi sembra esagerato! poi un'altra cosa noi poveri neofiti ghettizzati nella funzione c"erca" spesso ci sentiamo scoraggiati nell'approfondire le nostre curiosità nel mondo della aracnofilia, perchè questa cavolo di funzione "cerca" spesso non aiuta per niente, si aprono miriadi di pagine in cui magari di quello che hai cercato c'è uno sputo in una risposta tra mille! Cavolo so che sicuramente sarà in elaborazione una sezione con le schede di allevamente e le specifiche delle varie specie e una sezione dedicata al come iniziare, ma nel frattempo non scaricateci nel "cerca"! dateci almeno i link delle cose che chiediamo! scusate per lo sfogo grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 15 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2006 Beh, come gia ti ho detto in privato....la funzione cerca è assolutamente utile, in quanto sul forum c'è gia tutto ciò che uno deve sapere per allevare una migale o uno scorpione e il relativo cibo vivo da somministrargli!!!!!! Te l'ho gia detto 2 volte, e con questa 3!!! Per quanto riguarda le regole del forum, sono regole prestabilite che in teoria tu devi aver letto ed accettato all'atto dell'iscrizione. Non mi sembra che ci siano molte rinunce da fare!!!!! Per quanto concerne il fatto dei neofiti, devi capire che per gli utenti del forum, sopratutto i veterani che stanno qui da 4 anni, non è divertente rispondere sempre alle stesse domande, sopratutto se queste riguardano cose basilari e tutt'altro che interessanti!!!!! Ripeto, il forum è pieno di informazioni, a partire dalle sezioni sul sito statico, alle domande dei neofiti venuti prima di te. Ghettizzati mi sembra veramente un'esagerazione!!!! :rolleyes: Capisci certo che esordire con " cerco informazioni sui ragni" è inutile, visto semplicemente il fatto che per rispondere ad una generica domanda come questa, un utente dovrebbe scrivere un libro!!!!!! Inoltre, riportando una tua frase che mi hai scritto in pv "ormai il forum lo so a memoria", mi viene dunque da dire che non dovresti avere alcun dubbio sull'allevamento di migali!!!! Ovviamente niente di personale.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
H.Lividum Inviato 15 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2006 Allora, ti rispondo io prima che lo facciano i mod solo per evitarti una strigliata , il forum è privato in quanto il normale "pubblico" non può interagire con esso senza essersi prima registrato, e comunque, in qualsiasi caso, è il forum di un'associazione scientifica, con le sue regole che l'utente prima di iscriversi ha accettato. Oltre a ciò non mi pare che i mod siano eccessivamente duri, e anzi, mi pare che spesso e volentieri soprassiedano a cose che in altri forum spesso sono represse in partenza. Per quanto riguarda la funzione cerca, serve solamente per evitare che 300 utenti postino tutti lo stesso messaggio del tipo "ho una grammostola come la allevo?" che alla lunga possono creare problemi al forum, e che costringono i mod e gli amministratori a doversi fare "un mazzo tanto" per ripulirlo ogni volta. La sezione schede inoltre è presente sia per i theraphosidi che per gli aracnidi non esotici, e ci sono moltissime schede fatte molto bene peraltro pronta per essere consultate. In qualsiasi caso per sbizzarrirsi con licenze dialettiche c'è la sezione Off topic. Tutto ciò semplicemente per garantire SOPRATTUTTO ai neofiti di riuscire a trovare il più valido aiuto possibile a seconda delle sezioni. Alvise Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sic Inviato 15 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2006 ok non posso competere paura qeuesta sezione schede complimenti nulla di personale http://forum.aracnofilia.org/index.php?showforum=10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sic Inviato 15 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2006 mi sento un po un idiota...bastava mettere mostra tutto... scusate, adesso entro nella teca del mio boa e aspetto la mia ora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 15 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sic Inviato 15 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2006 complimeti per le schede e per la pazienza nei nostri riguardi, perdonatemi, a volte la sete di conoscenza è tale da rimbicillire Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 15 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2006 Non per essere polemico ma non continuate a quotare i post precedenti per riscrivere due righe... ho duvuto comunque ripulire... Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mordentenoce Inviato 30 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2006 [...]poi un'altra cosa noi poveri neofiti ghettizzati nella funzione c"erca" spesso ci sentiamo scoraggiati nell'approfondire le nostre curiosità nel mondo della aracnofilia, perchè questa cavolo di funzione "cerca" spesso non aiuta per niente, si aprono miriadi di pagine in cui magari di quello che hai cercato c'è uno sputo in una risposta tra mille! Ciao! è vero che a volte c'è un problema di ridondanza...di eccesso di informazioni, utilizzando la funzione "cerca"...esattamente come in ogni motore di ricerca se si è troppo generici con i parametri di ricerca...devi solo aver pazienza ad imparare ad usarlo/i bene...e nel frattempo non ti scoraggiare: è solo questione di spulciare finchè non viene fuori proprio quello che stai cercando. Comunque io ti consiglio di alimentarli con tarme della farina reperibili facilmente in un negozio di caccia e pesca insieme a bigattini e camole del miele. Puoi anche cominciare ad allevare tu stesso le camole della farina(Tenebrio Molitor)...in modo da disporre di più taglie...se vuoi i dettagli contattami in privato...sarò lieto di aiutarti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati