TexasTornado Posted October 13, 2006 Report Share Posted October 13, 2006 Ciao....a tutti!!! Ho appena finito di costruire un terrario seguendo le indicazioni del forum e del sito....ma ora sorge un broblema....DOVE TROVO L'ANIMALE DA METTERCI DENTRO?????? Ho parlato con qlc ma mi hanno detto che in italia è vietata la vendita...E' VERO?? Se si....come fate ad averli voi??? E' vietato anche tenerli??? Ho provato a catturarne uno ma risulta alquanto piccolo e stupido!!!! Anche se è tenero!!!! (gli ho dato una moca e una formica ma non le mangia....COSA MANGIANO???) Sarei interessato anche ad uno scorpione....si trovano??? GRAZIE A TUTTI....CIAO!!!!!! Sapero di sentirvi presto e in molti Link to comment Share on other sites More sharing options...
DavideV Posted October 13, 2006 Report Share Posted October 13, 2006 Ciao! Magari aspetta un po' e vedi se a primavera a qualcuno gli si schiude un ovisacco di Lycosa, o provi a catturarne una tu... ...certo, io sono il meno adatto a dare consigli qui dentro ma visto che arriva l'inverno, anziché accontentarti adesso potresti pazientare un po'... Meglio una Lycosa tarentula a primavera che un Pholcus phalangioides adesso... sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Posted October 13, 2006 Report Share Posted October 13, 2006 Ciao,come hai letto, la legge in vigore vieta il commercio di aracnidi ritenuti pericolosi,ma puoi acquistarli legalmente alla fiera di cesena... se ne è già parlato in altri post, prova con la funzione cerca.... oppure puoi provare ad allevare qualche ragno " nostrano.." hai solo l'imbarazzo della scelta... Ora potresti provare con qualche Tegenaria sp... Ale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted October 13, 2006 Report Share Posted October 13, 2006 Ciao,come hai letto, la legge in vigore vieta il commercio di aracnidi ritenuti pericolosi,ma puoi acquistarli legalmente alla fiera di cesena... Alt un attimo... hai detto giusto per quanto riguarda la legge che vieta il commercio di aracnidi pericolosi, ma sbagli dicendo "puoi acquistarli legalmente a Cesena"... Cesena non sarà un rave party dove tutto è concesso... gli organizzatori di cesena accettano venditori di aracnidi purchè non pericolosi, ma sarà così perchè chi organizza sa quali sono quelli pericolosi e quali no (han fatto la lista insieme a noi), e applicando il buonsenso nell'interpretare la leggge permettono, come organizzatori, la vendita di bestie non pericolose... Ma la responsabilità rimane comunque del singolo compratore e del singolo venditore... nella remota ipotesi di un controllo, uno che ha un ragno non può giustificarsi diicendo "l'ho comprato a Cesena", ma deve riuscire a dimostare che non è una specie mortale o invalidante... Potenzialmente si è sempre potuto comprar aracnidi a patto che non fossero pericolosi o invalidanti ovunque e con chiunque, non solo a Cesena... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Posted October 14, 2006 Report Share Posted October 14, 2006 Certo, intendevo quello...... mi sono spiegato male... A Cesena si possono acquistare gli aracnidi ritenuti non pericolosi, quelli che sono stati inseriti nelle lista consentiti,... famosa lista che deve ancora uscire.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted October 14, 2006 Report Share Posted October 14, 2006 ciao...la Lista è uscita! il problema più grande è che dev'essere approvata... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DavideV Posted October 14, 2006 Report Share Posted October 14, 2006 Ah si? Come lo sai? E' possibile consultarla? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trinity82 Posted October 14, 2006 Report Share Posted October 14, 2006 Ah si? Come lo sai? E' possibile consultarla? <{POST_SNAPBACK}> penso che parlino di sta lista qui http://www.incubatrici.it/mostre/aracnidi%20vietati.htm Link to comment Share on other sites More sharing options...
TexasTornado Posted October 15, 2006 Author Report Share Posted October 15, 2006 okkkkkkkkkkkkkkkk!!!! Alla fiera di Cesena penso di andare....almeno a fare un giro e a captare megari qlc informazione utile ad iniziare !!!! Chiederò anche lì...e vedrò cosa mi propongono!!!! Cmq ho catturato dei ragnetti locali trovati in casa e al parco.....ma sono piccolissimi !!! Ci vuole il binocolo x vederli ... Và bhò per ora mi accontento aspettando la fiera.... Grazie....CIAO!!!!! Ci sentiamo presto...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted October 15, 2006 Report Share Posted October 15, 2006 A volte i ragni piccolissimi sono fantastici... molti sono specializzati e fanno cose davvero incredibili... un paio di esempi? Scytodes thoracica, il ragno sputatore e Linyphia triangularis con le sue magnifiche tele a cupola... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DavideV Posted October 15, 2006 Report Share Posted October 15, 2006 Cmq ho catturato dei ragnetti locali trovati in casa e al parco.....ma sono piccolissimi !!! Ci vuole il binocolo x vederli ... <{POST_SNAPBACK}> Hai qualche foto? Tornando alla lista, il fatto che esista - e la cosa mi sembra che fosse anche scritta sul sito - purtroppo non ci da la certezza che sia in fase di esame... o almeno non in tempi brevi, calcolando le tempistiche del nostro Paese... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted October 16, 2006 Report Share Posted October 16, 2006 Ragazzi, UN MILIONE DI VOLTE DETTO, è vietato usare abbreviazioni da SMS sul forum.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
TexasTornado Posted October 16, 2006 Author Report Share Posted October 16, 2006 Doma metto su le foto dei ragni che ho trovato!!!! Scusate per le abbreviazioni.....NON ERO A CONOSCENZA!!! Comunque sono bellini.....ne ho 2 con un culone enorme!!! 1 con zampe lunghissime e corpo piccolissimo!!!! 2 neri che si rannicchiano!!! e un altro che non saprei descivere....ha il corpo allungato però!!! Ma ho un problema grossissimo....non mangiano!!!!! Gli ho dato una mosca...ma è grande la metà di loro....sigh!!!! gli ho dato una formica ma non la considerano......ri-sigh!!!! COSA POSSO DARGLI?????? CIAO!!!!!!!!!!! A domani...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted October 16, 2006 Report Share Posted October 16, 2006 gli ho dato una formica ma non la cagano ragazzi, sarebbe un forum scientifico.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted October 16, 2006 Report Share Posted October 16, 2006 Doma metto su le foto dei ragni che ho trovato!!!! Scusate per le abbreviazioni.....NON ERO A CONOSCENZA!!! Comunque sono bellini.....ne ho 2 con un culone enorme!!! 1 con zampe lunghissime e corpo piccolissimo!!!! 2 neri che si rannicchiano!!! e un altro che non saprei descivere....ha il corpo allungato però!!! Ma ho un problema grossissimo....non mangiano!!!!! Gli ho dato una mosca...ma è grande la metà di loro....sigh!!!! gli ho dato una formica ma non la considerano.....ri-sigh!!!! COSA POSSO DARGLI?????? CIAO!!!!!!!!!!! A domani...... <{POST_SNAPBACK}> le formiche non sono gradite da tutti i ragni e sono assai poco nutrienti...meglio le larve. tieni conto che d'inverno i ragni nostrani non sono molto attivi. in natura d'inverno digiunano e se non stanno un poco al caldo, il loro metabolismo è praticamente fermo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts