EffeCi Inviato 17 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2006 Trovato mercoledì scorso (12/07) a quota 1050 metri slm, sopra Albenga (SV), in un prato umido... Grazie in anticipo, come sempre... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Regaleco Inviato 17 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2006 Aculepeira ceropegia credo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*babol* Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2007 bellissimo... che sia Aculepeira ceropegia non ne sono sicuro pero potrebbe essere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2007 Anche io direi Aculepeira ceropegia, bellissimo ragno!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2007 si Aculepeira ceriopigia. Ma c'è qualcosa di strano. La stagione. Di solito si trova adulta dopo luglio. stagione in anticipo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faby Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2007 si Aculepeira ceriopigia. Ma c'è qualcosa di strano. La stagione. Di solito si trova adulta dopo luglio. stagione in anticipo... in effetti dopo aver letto il tuo intervento ho riletto con attenzione il topic, ma è di luglio 2006!! quindi che sia adulta è normale Ciao!! Fabiana. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2007 Aspita! Ecco che quadra! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 8 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2007 A volte ritornano... :rolleyes: E' l'intenzione che conta... grazie comunque... :lol: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 10 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2007 Straconcordo sul genere e analizzando il pattern anche la specie sembra giusta. Ma vista la regione e soprattutto l'altitudine, mi lascio uno spiraglio per A. carbonaria, che zoogeograficamente mi spiegherei di più (parlo per esperienza perché ho sbagliato la determinazione "volante" di un campione di questi ragni datomi dal professor Vigna di Roma, e prelevato proprio sulle alture del savonese, che sotto il microscopio si è rivelato appartenere, appunto, alla specie da me citata). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati