Jump to content

foto spermateca

Recommended Posts

sicuro che sia paulseni? che io sappia non sono molto comuni negli allevamenti.

potresti postare una foto?

Comunque, per quanto riguarda migali africane hai uno dei maggiori riferimenti italiani nella persona del nostro Vicepresidente, se hai dubbi chiedi a lui, personalmente lo considero come una sorta di guru spirituale per quanto riguarda i baboon.

Alvise

Personalmente ti consiglio di provare a sentire prima Fabio DV e poi (nel difficilissimo caso non riuscisse ad aiutarti) provare a farti dare qualche indirizzo utile da lui, fu di molto aiuto anche a me quando tentai la riproduzione degli E.pachypus.

in aggiunta, ti segnalo (che sicuramente conoscerai già) il sito dell'amico Timo Raab baboonspiders.de

Alvise

Edited by H.Lividum

Ho presente come sono le discussioni con Timo, abbiamo iniziato una sera a parlare di C.sanderi e C.brachycephalus, abbiamo finito 2 giorni dopo con più domande irrisolte rispetto a quando eravamo partiti! hahahahahahah

devo dire che mi sono divertito come un pazzo

Alvise

Purtroppo non ho foto e non posso far altro che indirizzarti direttamente a Richard Gallon o al gruppo di persone che vanno regolarmente in Sud Africa per raccogliere e studiare migali... Thomas Ezendam, Sjef van Overdijk, ecc. ecc. Anche perchè per avere determinate specie l'unica fonte è prendere piccoli direttamente da loro visto che non ci sono mai esportazioni di ragni dal Sud Africa... e siccome dopo l'uscita della legge non ne ho prese non posso avere la specie in oggetto... tanto più che Ceratogyrus paulseni essendo originario del Kruger National Park dubito fortemente che dei "raccoglitori mori" possano entrarci a prelevare esemplari legalmente... :P Peccato che la legge mi ha fatto accantonare l'invito di Thomas Ezendam tanto tempo fa...

Io sinceramente dopo l'uscita della legge e la mia latitanza dall'International Theraphosids Meeting ho perso i contatti salvo due chiacchiere quando trovo questi amici ad Hamm...

Non c'è bisogno di indirizzare a me Alvise tanto è ovvio che contattare gli stranieri è più figo perchè tanto siamo Italiani e loro ne sanno di sicuro di più noi...

Tengo però a precisare che Ingo Wendt (socio Timo Raab di baboonspiders.de) quando ha cominciato con gli africani ha comprato diverse specie (piccoli e giovani) del suo stock attuali nati a casa mia... timo Raab credo abbia cominciato dopo Ingo... mi piace mettere i puntini sulle i che anche se ho smesso è giusto non dimenticare la storia...

Sono spiacente ma non avevo idea di quando avessero iniziato Timo e Ingo, comunque qui la questione non è se è più figo o no contattare stranieri, la questione è riuscire a trovare delle informazioni, e per quanto mi concerne le uniche persone che possono rispondere a qualsiasi domanda riguardo ai baboon (parlo per le poche conoscenze che ho) siete tu, Gallon, Timo e Luk Ross (che mi consigliasti tu) quindi mi spiace se ti sei risentito, ma il mio intento era tuttaltro che sminuirti o offenderti.

perdonami se involontariamente l'ho fatto.

Alvise

Edited by H.Lividum