EffeCi Inviato 18 Dicembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2008 Rispolvero questo vecchio post per un paio di precisazioni... A giugno ho comprato un altro stock di questi curiosi ortotteri dal buon Jorg Bernardt e, invece di tenerli "freschi e umidi" ho provato ad allevarli "caldi e secchi" come i normali grilli da pasto... Nessuna riproduzione, finora, ma sono cresciute forti e sane e, a sei mesi di distanza, godono ancora tutte di ottima salute. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2008 Quindi in cattività necessitano di parametri opposti a quelli in cu vivono in natura ..!! ..?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 7 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2009 Ooops... non ti avevo risposto, e me ne scuso profondamente... In compenso riapro la discussione per comunicarvi che stasera ho visto in giro le prime neanidi nella vaschetta di incubazione (dove periodicamente inserisco i racipienti pieni di terra usati per l'ovideposizione). Confermo quindi che l'allevamento è paragonabile a quello di Acheta, ma il ciclo è parecchio più lungo (e sono più longevi). Gli adulti hanno ali molto poco sviluppate e temperamento tranquillo. In compenso fanno salti da guinness, cosa che non stupisce considerata la lunghezza delle zampe posteriori. Appena trovo il tempo faccio qualche foto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati