00xyz00 Posted April 19, 2006 Report Share Posted April 19, 2006 Salve a tutti........ Approfitto della questione per aggiornarvi riguardo il mio allevamento: Va alla grande!!!! Infatti i miei ragnetti crescono molto bene ed in salute, e mi danno molte soddisfazioni. La mia pulchra 3 giorni fa ha mutato nuovamente e, a exuvia fresca, ho "risvoltato" con l'aiuto del dito la pelle dell'opistosoma. Tra i 4 polmoni solo una quasi impercettibile incisione orizzontale. Se la mia "inesperienza" avesse ragione sarebbe un maschietto; ma per essere maggiormente sicuro vorrei chiedere un piacere a voi espertissimi. Mi postate, se disponibile, la foto di una spermateca di pulchra?? almeno avrò un'immagine di confronto che non ho trovato su internet. Grazie a tutti.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabioDV Posted April 20, 2006 Report Share Posted April 20, 2006 Ciao, sessare migali piccole non è operazione semplice perchè lo sviluppo della spermateca è graduale con la crescita dell'animale e più il ragno è piccolo, meno è visibile... questo per far capire che anche postando una foto della spermateca non ti sarebbe di aiuto. Giusto per farti capire, su esemplari molto giovani la spermateca in fase di formazioen non è nient'altro che un invisibile lembo di pelle che spesso da occhi inesperti è scambiato per una piega della muta. Potresti postare tu una foto della parte interessata per aiutarti oppure se ti va puoi spedirmi a casa la tua muta (come hanno già fatto altri) e ti sesso il ragno senza problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted April 20, 2006 Author Report Share Posted April 20, 2006 Ciao Fabio...grazie per esserti offerto per il sessaggio...... Ho visto molte Foto di sperateche di altre specie ed ho capito cosa si deve guardare..... a me sembra che non ci sia!!!! Ma come hai detto tu potrebbe essere in formazione. Non posso fare foto in quanto la mia digitale è ormai sequestrata perennemente dalla mia raga( ) ed in più non avrebbe dato una grande definizione non avendo capacità macro. Ti ringrazio per la tua disponibilità ma credo che a questo punto potrò aspettare la prossima muta, e se anche li le cose non sarannno chiare, allora ti manderò l'exuvia!!! Grazie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts