Alb83 Inviato 1 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2006 Oggi mi sono trovato sul terrazzo un' enorme quantità di bruchi, mi piacerebbe sapere se dallo stadio larvale si può già risalire a che specie di farfalla si tratta. E' fattibile un allevamento? Foto: (fatte abbastanza male ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FERRO91 Inviato 1 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2006 ciao albi, potresti fare una foto alla larva difianco a un centimetro o a qualcosa che ci faccia capire le reali dimensioni. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alb83 Inviato 1 Aprile 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2006 ciao albi, potresti fare una foto alla larva difianco a un centimetro o a qualcosa che ci faccia capire le reali dimensioni. ciao <{POST_SNAPBACK}> Il fatto è che ne ho prese un po' e hanno dimensioni diverse, vanno da meno di 1 cm la più piccola fino a 2 la più grande. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Atlas Inviato 5 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2006 Oggi mi sono trovato sul terrazzo un' enorme quantità di bruchi, mi piacerebbe sapere se dallo stadio larvale si può già risalire a che specie di farfalla si tratta. E' fattibile un allevamento? Probabilmente si tratta di tortricidi, se tendono a fare "tane" di seta tra due foglie cucite e se camminano velocemente all'indietro quando spaventati. L'allevamento è semplicissimo, ma è meglio se riesci a tenere in una gabbietta il vaso con tutta la pianta per garantire loro sempre fresche le foglie in cui si rintanano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Morfeus Inviato 14 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2006 Oggi mi sono trovato sul terrazzo un' enorme quantità di bruchi, mi piacerebbe sapere se dallo stadio larvale si può già risalire a che specie di farfalla si tratta. Vista così mi verrebbe voglia di dire Lithosia...... Caneola, credo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati