Alb83 Posted April 1, 2006 Report Share Posted April 1, 2006 Oggi mi sono trovato sul terrazzo un' enorme quantità di bruchi, mi piacerebbe sapere se dallo stadio larvale si può già risalire a che specie di farfalla si tratta. E' fattibile un allevamento? Foto: (fatte abbastanza male ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
FERRO91 Posted April 1, 2006 Report Share Posted April 1, 2006 ciao albi, potresti fare una foto alla larva difianco a un centimetro o a qualcosa che ci faccia capire le reali dimensioni. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alb83 Posted April 1, 2006 Author Report Share Posted April 1, 2006 ciao albi, potresti fare una foto alla larva difianco a un centimetro o a qualcosa che ci faccia capire le reali dimensioni. ciao <{POST_SNAPBACK}> Il fatto è che ne ho prese un po' e hanno dimensioni diverse, vanno da meno di 1 cm la più piccola fino a 2 la più grande. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Atlas Posted April 5, 2006 Report Share Posted April 5, 2006 Oggi mi sono trovato sul terrazzo un' enorme quantità di bruchi, mi piacerebbe sapere se dallo stadio larvale si può già risalire a che specie di farfalla si tratta. E' fattibile un allevamento? Probabilmente si tratta di tortricidi, se tendono a fare "tane" di seta tra due foglie cucite e se camminano velocemente all'indietro quando spaventati. L'allevamento è semplicissimo, ma è meglio se riesci a tenere in una gabbietta il vaso con tutta la pianta per garantire loro sempre fresche le foglie in cui si rintanano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Morfeus Posted April 14, 2006 Report Share Posted April 14, 2006 Oggi mi sono trovato sul terrazzo un' enorme quantità di bruchi, mi piacerebbe sapere se dallo stadio larvale si può già risalire a che specie di farfalla si tratta. Vista così mi verrebbe voglia di dire Lithosia...... Caneola, credo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts