Regaleco Inviato 24 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2006 Oggi ho trovato una ragnatela davvero insolita e che non avevo mai visto: non so come descrivervela, era come una tendina, non era formata da fili ma era unica, una sorta di patina trasparente lunga circa 20 cm e poi dentro ce ne era un'altra tubolare ma disabitata (a meno che il ragno non si sia ritratto in qualche buco e io non l'ho visto). Di cosa potrebbe trattarsi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 24 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2006 Tegenaria sp.? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 24 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2006 Probabile, però potrebbe essere anche di un altro Agelenidae... La descrizione è molto sommaria. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 25 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2006 "Dentro" mi fa pensare più ad Agelena sp., che tesse l'imbuto al centro della tela, a differenza di Tegenaria che lo dispone in un angolo. Guarda se questa ci somiglia: http://www.batraciens-reptiles.com/al2.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Regaleco Inviato 25 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2006 Non ci stiamo capendo. C'erano due tele: la prima era una sorta di schermo costituito da questa patina di cui vi ho detto e poi all'interno la seconda, tubolare e separata dalla prima. Inoltre dalla lastra su cui era ancorato il tutto pendevano delle cose e scusate se sono così vago. Avrei dovuto fare una foto ma il luogo era troppo buio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 25 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2006 Dov'era la tela? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Regaleco Inviato 25 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2006 Dov'era la tela? <{POST_SNAPBACK}> Considera un muro, poi una scaletta di ferro che sale su di esso in obliquo. La tela era sotto l'ultimo gradino (quello più in alto e che va ad icassarsi sul muro). Capito ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Regaleco Inviato 30 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2006 Ecco il responsabile! http://ragnigela.altervista.org/Agelenidae Cos'è? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 31 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2006 Non si vedono le filiere (presumibilmente è una femmina gravida, a giudicare dalle dimensione dell'opistosoma), né gli occhi. Però sembra proprio Tegenaria sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati