Holothele Inviato 10 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2006 ma il decreto c'è ancora o no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2006 Si e' ancora tutto bloccato, comunque se cerchi nelle vecchie discussioni trovi molte informazioni a riguardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Holothele Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2006 be allora non è un controsenso parlare di queste cose quando c'è il decreto ancora 'attivo'? si leggono post dove la gente dice spudoratamente di aver preso ragni o scorpioni in questo periodo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 12 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2006 Se avessi seguito le discussioni degli ultimi mesi sapresti benissimo che l'Associazione ha preso una posizione particolare riguardo questa situazione... visto che il Ministero a quanto pare si dilunga senza motivi apparenti con l'appovazione della lista ogni persona è libera di interpretare la legge a suo modo e ovviamente prendendo le proprie responsabilità, tanto più che nessun testo scientifico considera le migali ne mortali, ne altamente invalidanti per l'uomo, inoltre la legge per come è formulata dice tutto e non dice niente quindi ha diverse sfaccettature... Oltrettutto se fossi informato sapresti che in occasione della fiera di Cesena da ormai due anni vengono scambiati regolarmente i ragni non elencati nella lista attualmente in fase di approvazione al Ministero. Per quello che mi riguarda tutte le persone che scrivono di aver acquistato un ragno dopo il 2003 possono averlo preso LEGALMENTE a Cesena sotto la propria responsabilità... non sta di certo a me fare il "poliziotto" indagando su come e dove si acquistano oggi i ragni le persone che fanno domande su questo forum. Tanto tutti sanno che i tedeschi che frequentano tutte le mostre scambio italiane hanno ragni da vendere e nessuno gli ha mai detto nulla, Forestale per prima... quindi se devi puntare il dito su qualcuno forse sbagli direzione perchè da questa parte ci siamo solo fatto un mazzo tanto per risolvere la questione, io personalmente ho smesso di allevare per via di questa legge ma nonostante questo non ho mai smesso di battermi per la causa, quindi se hai qualcosa da dire vieni ad una fiera di persona (tanto bene o male le faccio quasi tutte), mi chiami da parte e mi dici tutto quello che Aracnofilia deve o non deve fare perchè noi siamo aperti alle critiche costruttive... se invece credi di poter partecipare alle discussioni della community tranquillamente siamo disponibili al dibattito... perchè se non un grazie, meritiamo quanto meno rispetto per l'impegno di oltre due anni nel cercare di trovare una soluzione a questa legge che ha rovinato la nostra stupenda passione... Poi tu stesso un anno fa hai fatto domande sull'allevamento ed hai avuto risposte... abbiamo forse sbagliato nel farlo? Segnalo il post per rinfrescare la memoria... http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=5823&st=0 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Holothele Inviato 12 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2006 Se avessi seguito le discussioni degli ultimi mesi sapresti benissimo che l'Associazione ha preso una posizione particolare riguardo questa situazione... visto che il Ministero a quanto pare si dilunga senza motivi apparenti con l'appovazione della lista ogni persona è libera di interpretare la legge a suo modo e ovviamente prendendo le proprie responsabilità, tanto più che nessun testo scientifico considera le migali ne mortali, ne altamente invalidanti per l'uomo, inoltre la legge per come è formulata dice tutto e non dice niente quindi ha diverse sfaccettature... però non pensi che possa essere deleteria questa situazione? Oltrettutto se fossi informato sapresti che in occasione della fiera di Cesena da ormai due anni vengono scambiati regolarmente i ragni non elencati nella lista attualmente in fase di approvazione al Ministero. Per quello che mi riguarda tutte le persone che scrivono di aver acquistato un ragno dopo il 2003 possono averlo preso LEGALMENTE a Cesena sotto la propria responsabilità... non sta di certo a me fare il "poliziotto" indagando su come e dove si acquistano oggi i ragni le persone che fanno domande su questo forum. a cesena ho provato a comprare un ragno, mi si è avvicinato un ragazzetto presuntuoso dicendomi "ma che non lo sai che non li puoi comprare? io sono di aracnofilia bada" tipo minaccia ed ho lasciato perdere. Tanto tutti sanno che i tedeschi che frequentano tutte le mostre scambio italiane hanno ragni da vendere e nessuno gli ha mai detto nulla, Forestale per prima... il marcio è in ogni parte... quindi se devi puntare il dito su qualcuno forse sbagli direzione perchè da questa parte ci siamo solo fatto un mazzo tanto per risolvere la questione, io personalmente ho smesso di allevare per via di questa legge ma nonostante questo non ho mai smesso di battermi per la causa, quindi se hai qualcosa da dire vieni ad una fiera di persona (tanto bene o male le faccio quasi tutte), mi chiami da parte e mi dici tutto quello che Aracnofilia deve o non deve fare perchè noi siamo aperti alle critiche costruttive... forse non hai capito il mio post di prima. te lo riassumo in due parole. "non credi che, ora, in questa situazione, qualcuno come dire, di importante, possa leggere il forum e vedere che c'è comunque un interesse e rendere ancora più restrittivo il tutto?" perchè se non un grazie, meritiamo quanto meno rispetto per l'impegno di oltre due anni nel cercare di trovare una soluzione a questa legge che ha rovinato la nostra stupenda passione... non meritate solo un grazie, ma tutta la mia stima. Poi tu stesso un anno fa hai fatto domande sull'allevamento ed hai avuto risposte... abbiamo forse sbagliato nel farlo?Segnalo il post per rinfrescare la memoria... http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=5823&st=0 sai però, il mio terrarietto è ancora vuoto. forse perchè dentro di me ho paura di 'infangare' una situazione così difficile. non mi sono andato a comprare ragni o scorpioni.. anzi, se per questo mi stò comprando libri e basta. d'altronde poi ognuno è libero di fare come crede. Io ho espresso solamente un mio giudizio ni maniera critica, per i motivi scritti prima. Se poi, devo vedermi rispondere così acidamente, ci rinuncio di principio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 12 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2006 però non pensi che possa essere deleteria questa situazione? Deleteria per cosa? Per una scena di allevamento che non esiste più? Io e tutti gli altri che da anni riproducono (o forse è meglio dire riproducevano) abbiamo smesso e dopo la legge è sorta una nuova ondata di "esperti" post 213 che leggono due schede di allevamento e se va bene hanno un terrarietto con un ragno e pensano di essere dei padri eterni (e ti garantisco che ce ne sono anche che scrivono su questo forum). E' troppo facile oggi parlare e non dimostrare... quando riproducevo tanto non avevo nemmeno internet e non dicevo nulla su nessun forum o mailing list ma alle fiere avevo i banchetti pieni di piccoli nati in camera mia... a cesena ho provato a comprare un ragno, mi si è avvicinato un ragazzetto presuntuoso dicendomi "ma che non lo sai che non li puoi comprare? io sono di aracnofilia bada" tipo minaccia ed ho lasciato perdere. Purtroppo mi dispiace per questo... non posso controllare tutto quello che dicono i soci... probabilmente quel ragazzetto che ti ha parlato in quel modo fa parte della stessa categoria di prima, vedi "ondata di esperti post 213"... il marcio è in ogni parte... Non è che il marcio è da ogni parte... il marcio è che tutti vendono ragni in Italia tranne gli Allevatori italiani... più che marcio è un paradosso... forse non hai capito il mio post di prima. te lo riassumo in due parole. "non credi che, ora, in questa situazione, qualcuno come dire, di importante, possa leggere il forum e vedere che c'è comunque un interesse e rendere ancora più restrittivo il tutto?" Non credo, perchè dopo che si è mobilitata la scena accademica e aracnologica Italiana per fare una lista scientificamente valida controfirmata all'unisono anche da "professoroni" e nonostante questo siamo ignorati dopo oltre un anno che il lavoro è stato consegnato a Roma forse se leggono qualcosa si ricordano che esistiamo ancora e che non tutti sono italiani medi che vogliono il 10 euro in tasca e la partita la domenica ma c'è anche chi ha un interesse scientifico verso qualcosa di più evoluto di un pallone a scacchi... non meritate solo un grazie, ma tutta la mia stima. Non cerco quello ma leggevo un velo di polemica nel tuo intervento. sai però, il mio terrarietto è ancora vuoto. forse perchè dentro di me ho paura di 'infangare' una situazione così difficile. non mi sono andato a comprare ragni o scorpioni.. Questo non lo posso sapere e non mi interessa nemmeno. Sei maggiorenne da un pezzo e se vuoi interpretare la legge a tuo modo sei liberissimo di farlo. Non sarò di certo io a fare la caccia all'untore... anzi, se per questo mi stò comprando libri e basta. d'altronde poi ognuno è libero di fare come crede. Io ho espresso solamente un mio giudizio ni maniera critica, per i motivi scritti prima. Se poi, devo vedermi rispondere così acidamente, ci rinuncio di principio. la questione è che dopo mesi che non scrivi intervieni in questo modo e in maniera nemmeno tanto velata... dopo aver scritto e riscritto che Aracnofilia si toglie ogni responsabilità e che ognuno interpreta la legge come vuole e poi sono affari suoi. Sinceramente dopo aver chiarito il punto dell'Associazione pensavo non ci fosse più bisogno di leggere interventi del genere. Tutto qua... senza rancore. Aggiungo in un secondo momento i links nei quali si parla di Cesena. http://forum.aracnofilia.org/index.php?sho...896&&do=findComment&comment=67896 http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=6657&hl= Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati