Jump to content

Coleotteri o simili insettivori???

Guest Gennaro

Recommended Posts

Guest Gennaro

Ragazzi vorrei sapere se esiste una specie di coleotteri o simili di abitudini carnivore o insettivore...tutti quelli che ho e di cui ho letto mangiano solo banane ecc però dato che ho a disposizione vari allevamenti di cibo vivo mi sarebbe piaciuto trovare qualche insettivoro...

Voi sapete se c'è un coleottero o comunque un insetto che viva più di un anno, è insettivoro e magari viva in gruppo????

Aspetto fiducioso...

ciao e grazie

Beh, carabidi esotici come Anthia o cicindelidi come Mantichora sono decisamente carnivori e possono convivere senza problemi con altri individui...

Questo è il mio maschio...

Mantichora01.jpg

Mantichora2.jpg

Guest Gennaro

Ma le manticore so che non si riproducono facilmente... gli Anthia invece sono più facli da riprodurre????

E comunque sono reperibili facilmente???il prezzo???

grazie

Sulla riproduzione posso dirti che in effetti è molto difficile per Mantichora, che pure si accoppia facilmente...per Anthia (che pure si accoppia con facilità) non saprei...

Il prezzo dipende dall'onestà di chi vende...le Anthia non sono particolarmente costose... Mantichora un po' di più...

Sulla riproduzione posso dirti che in effetti è molto difficile per Mantichora, che pure si accoppia facilmente...per Anthia (che pure si accoppia con facilità) non saprei...

Il prezzo dipende dall'onestà di chi vende...le Anthia non sono particolarmente costose... Mantichora un po' di più...

sarei interessato anche io a sapere dove si possono reperire!!!

inquanto ho avuto gia belle soddisfazioni con un italian-carabro violaceum!!!

fateci sapere

Suppongo tu intenda dire che hai allevato un carabo italiano appartenente alla specie Carabus violaceus....

Carabo, Madh, non carabro...

ti metti a riprendere uno per 1 lettera?

Madh, questo è un forum scientifico e in un ambiente di discussione simile si dovrebbero usare nomi scientifici corretti. Suvvia, Effeci non ti ha sbranato per il tuo errore, non è il caso che tu reagisca in questo modo per una piccola correzione. Errori di questo tipo capitano, meglio accettare di buona lena la correzione piuttosto che ribattere con stizza, soprattutto quando chi ribatte è neofita e chi corregge no.

Dai, ritorniamo alla discussione sugli insetti carnivori...

Un genere molto interessante di insetti predatori è Platymeris sp. , non sono esattamente coleotteri (sono Emitteri) e non vi assomigliano per conformazione, eppure se fossi in te ci darei uno sguardo (io li trovo molto belli anche esteticamente). Se non sbaglio Fabio li ha tenuti e riprodotti per un sacco di tempo, senza riscontrare difficoltà di sorta.

Ciao!

Simone

ti metti a riprendere uno per 1 lettera?

Madh, questo è un forum scientifico e in un ambiente di discussione simile si dovrebbero usare nomi scientifici corretti. Suvvia, Effeci non ti ha sbranato per il tuo errore, non è il caso che tu reagisca in questo modo per una piccola correzione. Errori di questo tipo capitano, meglio accettare di buona lena la correzione piuttosto che ribattere con stizza, soprattutto quando chi ribatte è neofita e chi corregge no.

Dai, ritorniamo alla discussione sugli insetti carnivori...

Un genere molto interessante di insetti predatori è Platymeris sp. , non sono esattamente coleotteri (sono Emitteri) e non vi assomigliano per conformazione, eppure se fossi in te ci darei uno sguardo (io li trovo molto belli anche esteticamente). Se non sbaglio Fabio li ha tenuti e riprodotti per un sacco di tempo, senza riscontrare difficoltà di sorta.

Ciao!

Simone

accetto mio malgrado il neofita!

comunque sapete se e4siste un modo per trovarli!?

ciao fatemi sapere.