Vai al contenuto

Steatoda paykulliana


Messaggi raccomandati

beh... non ho la madre per il smplice fatto che li ho trovati già belli che partoriti, ora non so se sono piccoli o abbastansa grandi però viste le dimensioni... infatti misurano rispettivamente: 1 di 4mm, 1 di 1mm 1 di 3mm e 2 di 2mm con zampe

Modificato da Denise
Link al commento
Condividi su altri siti

1- Come fai a sapere che la specie in questione sia Steatoda paykulliana, se non hai avuto a che fare con esemplari adulti?

 

2- Con l'espressione "fare" Damiano intendeva dire che basta mettere un po' di frutta a marcire all'aperto per avviare una colonia di Drosophila. In questa stagione magari non è facilissimo, comunque sappi che gli slings di Steatoda attaccano prede molto più grandi di loro, anche bigattini e piccole camole della farina.

 

3- Quando hai dei dubbi così generici, prova a utilizzare la funzione "cerca" del forum, ormai il database della sezione "ragni locali" è una vera miniera di informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

so che è una Steatoda paykulliana perchè ne ho avute tante e ne ho una anche adesso che però non è la loro madre. :)

Ho provato ad usare il cerca ma non ho trovato informazioni riguardante i fanciulli :D

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

... Ho provato ad usare il cerca ma non ho trovato informazioni riguardante i fanciulli  :)

 

in questi casi mi sono trovato bene con le larve dei mosconi blu (se vai in un negozio di pesca di certo te ne regaleranno un paio e li potrai sfamare per tanti giorni) ... ma anche con quelle che trovo nella frutta secca (castagne e noci) non sterilizzata. Ma tutto sommato vanno bene un pò tutti gli insetti resi inoffensivi purchè non abbiano un esoscheletro impenetrabile per dei piccoli ragnetti. Ti ho mandato un messaggio privato sull'argomento ...CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ieri ho trovato una larva di moscone (che fortuna), proverò con quella.

Nel frattempo si sono già ambientati, ognuno si è costruito la propria ragnatela.

Gli ho messi insieme vista la grandezza del terraio ho fatto male?

ps: Fin ora non si sono ancora azzannati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..