roccolucio Inviato 17 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2005 da qualche giorno in rete si parla di questo sito ... c'è chi è arrivato a pagina 21 (un forum di snowboarders ma noi siamo migliori ) ... io ho appena inziato ... se qualcuno vuol impazzire con me ... http://icap.altervista.org spero solo che alla fine ci sia almeno una qualche forma di gratificazione ...CIAO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 17 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2005 le soluzioni dobbiamo postarle????? non vorrei rovinare il divertimento agli utenti..... E' divertente comunque... A presto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilo Inviato 17 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2005 Non postate le risposte!!! Io sto andando in fissa! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FERRO91 Inviato 17 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2005 non trovo la pagina due, chi mi può aiutare, non trovo nessun link per accedere alla seconda pagina. come si fà??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roccolucio Inviato 17 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2005 (modificato) non trovo la pagina due, chi mi può aiutare, non trovo nessun link per accedere alla seconda pagina. come si fà??? <{POST_SNAPBACK}> bhe ... per la seconda pagina è facile devi aggiungere una parola all'indirizzo della pagina iniziale del gioco ... in effetti poi quell'indirizzo diventerà sempre più lungo man mano che si scoprono le nuove parole chiavi ... per stasera io mi arrendo ho fatto 5 pagine e sono troppo stanco ...CIAO Modificato 17 Dicembre 2005 da roccolucio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Negan Inviato 18 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2005 Rocco non dovevi postare questo link...sto diventando scemo!!! Sono a pagina 4!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roccolucio Inviato 18 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2005 (modificato) (pagina 7) ... se ho ben capito bisogna installare winamp per ascoltare una frase misteriosa e risolvere l'enigma ... maaaahhh ... questo gioco non mi piace più ... non vorrei che più avanti fosse richiesta la formattazione dell'hard disk per risolvere un nuovo dilemma ... ho già perso troppo tempo ... finchè si trattava di quiz matematici era simpatico ... ora un pò meno ... mi dispiace avervi tirato dentro ... ma se riuscite ad arrivare alla fine fatemelo sapere ...CIAO Modificato 18 Dicembre 2005 da roccolucio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilo Inviato 18 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2005 (modificato) Ho scoperto che esiste anche http://icap2.altervista.org!!!!! Modificato 18 Dicembre 2005 da Danilo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Negan Inviato 18 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2005 Finito...eravamo in 4 a farlo ma ce l'abbiamo fatta.... cliccate solo se volete vedere la soluzione finale!!! SOLUZIONE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Negan Inviato 20 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2005 Non so quanto possa ancora interessare questo quiz ma siccome mi arrivano mp di richieste-spiegazioni su come sono arrivato (su come SIAMO arrivati) alla soluzione di quella determinata pagina, a chi ancora interessasse mi contatti pure in privato o posti semplicemente qua!! Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roccolucio Inviato 23 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2005 como ho già detto ad un certo punto ho perso l'interesse a continuare (forse mi sarei arreso lo stesso più avanti ) ... in ogni caso COMPLIMENTI AL VOSTRO GRUPPETTO di RISOLUTORI!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Negan Inviato 25 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2005 Seconda pagina: Questa è la più facile di tutte...ci si arriva immediatamente, basta aggiungere sulla barra degli indirizzi "paginadue" Terza pagina Ecco ora ci troviamo alla seconda pagina, bisogna andare alla terza. Ci dice lui come fare...in questo caso era da aggiungere "pagina3" Quarta pagina "Qui è la sorgente dei tuoi problemi, qui è la sorgente della soluzione" Tasto destro e click su html per vedere "la sorgente" della pagina dove in fondo si puo' trovare la parola ohnoes Quinta pagina U D T Q C, dimmi quale lettera segue in questa successione. U(no), D(ue), T(re), Q(uattro), C(inque), S(ei) La risposta è S...solo che il tipo è bastardo...vuole "esse" Sesta pagina allora sapete cosa è il pigreco? Una lettera greca.. Per chi ha fatto matematica (e non solo) sa che pigreco in radianti corrisponde a 180 gradi. Il pigreco è anche una costante e vale 3,145926 ecc ecc. La risposta ce la da lui: trent'un giorni, 41 ore 59 minuti e 26 secondi. Che non è altro che il pigreco (forse sotto forma di gradi centesimali, questo non lo so se qualcuno lo sa lasci un commento!). Quindi la soluzione dell'enigma è "pigreco". Io lo ho visto a occhio che era il pigreco perchè è un giochino strausato. Settima pagina Qui mi è stato d'aiuto il CODICE DA VINCI... sapete cosa sono i numeri di Fibonacci? E' un tipo che si è inventato una sequeunza di numeri che si ricava così: Una definizione più formale è: Fib(0) = 1 Fib(1) = 1 Fib(n) = Fib(n-1)+Fib(n-2) se n>1 si osservi che il valore della funzione Fib è definito in termini della funzione stessa. Funzioni di questo tipo sono dette ricorsive e vengono definite da equazioni dette ricorrenti o alle differenze. Proviamo a calcolare i primi numeri della serie a partire dalla definizione informale, in cui costruiamo l’elemento successivo per somma degli ultimi due, iniziando dalla coppia 1, 1: 1 (primo numero iniziale) 1 (secondo numero iniziale) 2 = 1+ 1 (somma degli ultimi due) 3 = 2 +1 ( .... come sopra ... ) 5 = 3 + 2 8 = 5 + 3 ( .... come sopra ... ) Ora il tipo ci scrive i primi 10 numeri di Fibonacci, però in ordine inverso. Quindi la soluzione dell'enigma è "iccanobif" Ottava pagina Cliccare sulla foto...si apre winamp e una voce ripete le lettere thlnf Nona pagina Allora...lui mette in grassetto delle cose precisamente <Rot> e <13>...Rot13 è un sistema per criptare semplicemente dei messaggi. Poi lui dice rosso dalla vergonga, le cose scritte in rosso sono <L> e <OF>...quindi lof Criptando con il sistema Rot13 la parola lof viene fuori la soluzione del nostro enigma "ybs". Per codificare io sono andato qui: http://www.baslug.org/index.php?s=rot13. Decima pagina <Volete veramente continuare a polverizzarvi le meningi con questo viaggio nel surrealismo?> Basta rispondere questa domanda, risposta giusta è "no" Undicesima pagina Questa è veramente difficile. Allora prima cosa: quello non è un meno ma un trattino! Prendiamo prima la parte sinistra suddividendo il numero in 4 parti. Poi le singole 4 parti le facciamo passare dal binario al decimale così: 00110001 00111000 00110000 00110001 49 56 48 49 Guardando una tavola ASCII la parte 49 è corrisponde al numero 1, 56 corrisponde a 8, 48 corrisponde a 0, 49 corrisponde a 1. Quindi quel numero alla sinistra corrisponde a 1801. Stesso discorso per la parte a destra del trattino: 00110001 00111000 00110000 00111001 49 56 48 57 =>1809 Ora il periodo storico 1801-1809 è la presidenza di Jefferson agli Usa. La risposta al quesito è quindi "jefferson" Dodicesema pagina Networked Cybernetic Construct - act of settlement allora la prima parte a sinistra si prendono le iniziali la seconda parte destra ho cercato su google <ACT OF SETTLEMENT (1701). Legge con cui il parlamento inglese regolò la successione al trono> NCC - 1701 bene..e cos'è? E' la sigla dell'Enterprise..l'astronave di star trek!!! La soluzione è quindi "enterprise" Tredicesima pagina Ottimo lavoro, nerd. E ora siate impulsivi. Ecco qui il prossimo quesito: ...spero che tutti si chiedano <dove?>..in effetti la risposta a questo enigma è "dove" Quattordicesima pagina Beh qua basta prendere le lettere scritte sbagliate nelle parole e scrivere in sequenza le lettere giuste!!! "mnhppczo" Quindicesima pagina Non dovete cercare nulla di matematico. Infatti l'ultimo personaggio è un chimico! Se studiavo chimica alle superiori invece di cazzeggiare al bienno mi veniva in mente subito.Andate sulla tavola periodica degli elementi. Mettete in sequenza cosa corrisponde il numero atomico all'elemento (solo ne iniziali). Troverete cosi la parola senza significato "mobitelio". Sedicesima pagina Allora quelle cose scritte lì sono sono versi dell'inno di Paolo Diacono, da cui saranno poi "tratti" da Guido D'Arezzo i nomi delle note musicali, difatti Ut queant laxis è il primo (1) verso, Famuli tuorum è il quarto (4, come dice lui), quindi Labii reatum dovrebbe essere il sesto...ma siccome ci specifica <loro>...questa è la soluzione...bisognava scriverla in numero romano "vi". Diciasettesima pagina Quando state con il mouse sopra un immagine vi vengono fuori delle scritte. Dove ci sono i trattini bisogna completare. Allora l'unica difficile è <- Lichtenstein>. Si chiama Roy. Viene fuori questa cosa qui <roygbiv> (almeno 7 dice lui, lettere intendeva), che è l'acrostico dei 7 colori dell'arcobaleno (red, orange, yellow, green, blue, indigo, violet), come il nostro <ragvaiv> (rosso, arancione, giallo, verde, azzurro, indaco, violetto). Questi non sono altro che i colori dell'arcobaleno. Quindi la soluzione dell'enigma è "arcobaleno". Grazie a dani per la correzione. Diciottesima pagina Qua è da aprire il codice sorgente (come abbiamo fatto per andare oltre la terza pagina). I codici colori che ha messo sono in esadecimale. (Che sempre il nostro browser codifica in colori). Allora il nulla non esiste. Il nulla è lo zero. Se ora prendete ogni singolo codice esadecimale, gli togliete lo zero e poi guardare su una tavola ASCII per vedere cosa corrisponde quel codice (badate che è esadecimale) per ogni lettera (74=t ecc ecc) vi viene fuori la soluzione a questo enigma.."tanimre" Diciannovesima pagina Su tutti questi numeri il 7 compare una sola volta. Quindi "sette" è la soluzione dell'enigma. Ventesima pagina In matematica il <!> è il simbolo del fattoriale!!! Quindi la soluzione è "fattoriale" Ventunesima pagina Qua io protesto. Allora sulla barra degli indirizzi aggiungete eh, fate invio. Vi si apre una pagina web...vuota...allora voi la salvate con il vostro browser. Quello che salva è un file .bmp. Dovrete aprire questo file immagine e aumentando i contrasti con un programma di fotoritocco qualsiasi si vede scritto "badigigibaba". Fortunatamente ho la luminosità del monitor stile accecamento e ho intravisto qualcosa.. Ventiduesima pagina Qua la soluzione è stata trovata cercando su google quello che c'è scritto sulla mappa...ne viene fuori "xanadu" che è un film o qualcosa del genere.. Ventitresima pagina Girando la frase si vede che ciò che manca per renderla palindroma sono: pa, go, da. Quindi la soluzione dell'enigma è pagoda. Ventiquattresima pagina Il primo tizio che vedete è un guru...l'altra foto dell'atleta fa pensare alla famosa statua pensante...da questo viene fuori guri meditation che era un messaggio di errore del commodore amiga, ecco la storia tratta http://www.science.unitn.it/~fiorella/internet/gergo/g.html: da Il piantarsi di un Amiga. Con le prime versioni del Workbench (l'ambiente base dell'Amiga), nel caso di un errore di sistema il calcolatore rimaneva appeso e poi compariva il critico messaggio "guru meditation #xxxxxxxx". Le leggende informatiche narrano che la prima versione del Workbench uscì in tutta fretta senza che ci fosse la possibilità di un debug completo, e che uno dei programmatori fosse un seguace di una qualche religione orientale, e decidesse di lasciare "meditare" il calcolatore quando si fosse trovato in una situazione che non riusciva a superare. Purtroppo (o per fortuna?) le versioni successive del Workbench hanno eliminato tale caratteristica. La soluzione dell'enigma è quindi "amiga". Venticinquesima pagina uuddlrlrba , aka Su,Su,Giù,Giù,Sinistra,Destra,Sinistra,Destra,B,A il codice normalmente usato da Konami per i cheat (per PSX ce ne sono alcuni di simili, con X e O al posto dei tasti del NES). La soluzione dell'enigma è Ventiseiesima pagina Quella scritta in arabo che vedete sotto la foto dei sosia degli Hemingway viene da qui http://www.learnassyrian.com/aramaic/. Come si faceva a sapere che era aramaico? Aprendo la sorgente anche qui dell'HTML. Se andate in basso c'è un commento...da qui si deve anche capire che aat-oot-hsim va scritto all'incontrario. Dal sito si trova che MISH-TOO-TAA significa party in inglese...ma siccome stiamo parlando di Hemingway la risposta all'enigma è "fiesta" che è il titolo di un suo libro... Ventisettesima pagina I tizi sono 11 nella foto. La dodicesima costellazione è l'acquario. Cercando l'alfa dell'acquario, cercando su internet, è la stella sadalmelik. Quindi la soluzione dell'enigma è "sadalmelik". Ventottesima pagina Questa pagina non altro che la fine della prima parte e l'inizio della seconda. Allora la scritta è in francese...dopo la rivoluzione francese...quindi tutti sanno (beh questo lo so) che dopo la rivoluzione il calendario fu cambiato in Francia. La data che ci fornisce indica il giorno della genziana nel loro calendario bucolico...quindi cercando su google si arriva alla soluzione dell'enigma che è "genziana". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati