Jump to content

Piante carnivore - foto (o fotomontaggi?)

Negan
 Share

Recommended Posts

A me sembrano tutte autentiche. Come mi sembra autentico il cattivo gusto degli autori che sembrano divertirsi davvero molto a ficcare qualunque povera bestiola dentro le trappole. Foto come queste offendono la sana passione di chi (come me) le ha sempre coltivate RISPETTANDOLE. E far bloccare la testa di una lucertola dentro la trappola di una dionea denuncia qualche problema... Gente così mi spaventa. Non aggiungo altro, solo un "continuate così" a chi pensa che coltivare piante carnivore sia tutt'altra cosa.

nel primo video a me sembra chiaramente che la piccola rana viene spinta a forza ad entrare nella trappola ... il movimento delle zampe anteriori è innaturale ...CIAO

quando mi hanno mostrato per la prima volta questo sito sono rimasto disgustato. zero rispetto per gli animali, uccisi e messi in posa per foto di pessimo gusto, zero rispetto per le piante, le cui trappole non penso saranno felici di subire un simile trattamento.

mi è capitato poi di discutere di questa persona che pubblica questo genere di cose con un amico appassionato di dendrobatidi. questi è molto amico di diversi membri della aipc, l'associazione italiana piante carnivore, e ha mostrato loro il sito in questione. ebbene pare che l'artefice delle foto sia abbastanza noto per questo genere di, diciamo così, exploit sensazionalisti: pare infatti che l'anno scorso, in occasione del capodanno, abbia fatto circolare per la rete un video che lo ritrae mentre fa partire fuochi d'artificio la cui asta è posizionata all'interno di una sua cavità corporea che non è consuetudine mostrare in pubblico.

superfluo soffermarsi a interrogarsi sul come sono state realizzate quelle foto. dal mio punto di vista trattasi semplicemente di maltrattamento, cosa obiettivamente odiosa.