Vai al contenuto

Chromatopelma post muta

Messaggi raccomandati

capito.

attenderò pazientemente e vi terrò aggiornati.

sempre che vi interessi!!eh eh

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi è passata un'altra settimana ma ancora niente.è vero che i ragni possono stare lunghi periodi senza mangiare ma questo periodo sta diventando particolarmente lungo oltre al fatto che è il periodo di post muta come si capisce dal titolo.

dei 20 grilli che ho comprato me ne saranno rimasti una decina e fortunatamente sono riuscito a far deporre le uova.ora spero che vengano fuori dei microgrilli ch epoi cresceranno per dare il cambio a questi ma possibile che ancora nn mangi?

ormai è già un mese e 2 settimane!ogni volta che gli do un grillo invece di attaccarlo scappa o si mette solo in posizione di difesa ma non agisce.idem quando gli metto una camola.

può essere che non sia un cibo gradito?posso variare la dieta?chiedo questo perchè già in passato ha vissuto un paio di mesi senza toccare cibo;allora non avevo mai comprato grilli perchè continuava a mangiare camole e tutto filava liscio.dopo quei 2 mesi mi sono deciso a comprargli dei grilli e come per magia ha riniziato a mangiare.ne divorava 1 ogni 2 giorni.non gli lasciava neanche il tempo di toccare terra che l'aveva già catturato.

ora la mia preoccupazione è che stia succedendo dinuovo.può essere che grilli e camole non gli absino?cosa può volere?devo andare a caccia di bisonti da offrirgli come pasto??

no scerzo, ma davvero non so che fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi provare a variare la dieta magari con caimani). comunque la reazione che hai descritta è tipica del ragno che non ha fame. i periodi di digiuno possono essere lunghi; tieni d'occhio l'opistosoma: se rimane turgido non problem.

digiuni in questo periodo dell'anno sono spesso da collegarsi al cambio ti temperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

a vuoi dire che potrebbe essere anche un discorso di temperatura??

è vero il metabolismo rallenta con il calare delle temperature, però grazie al tappetino riscaldante la temperatura all'interno del terrario rimane alta lo stesso.

vuoi dire quindi che risente comunque del calo della temperatura esterna nonostante all'interno del terrario sia alta?

Link al commento
Condividi su altri siti