FabioDV Inviato 22 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2005 Potrebbe essere in muta e quindi attacca il grillo semplicemente per difesa e non per predarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 22 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2005 Grazie Fabio... Non so però se effettivamente è in premuta....perche l'opistosoma è molto piccolo, almeno rispetto al cefalotorace. Non ci sono segni di spelature se non quelle dovute al bombardamento di peli (ho notato che ogni tanto lo fa anche se non è disturbata). Inoltre le dimensioni sono in conformità all'altra che invece, non sembra in muta per niente.... Il mistero continua. Grazie Carlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 22 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2005 Ho visto ragni di cattura appena importati e denutriti mutare... Quindi la dimensione dell'opistosoma non è indicativo del fatto che sia in muta o meno. Non sai esattamente come è stato stabulato il tuo ragno prima dell'acquisto. L'altra ipotesi è che sia fresca di muta e non si sia ancora "indurita" perfettamente. Vedendo il ragno potrei dire qualcosa con più certezza. Altra cosa... il ragno non è che si spela prima di mutare... E' che se ha l'opistosoma spelato vedi la pelle sotto, quindi riesci a capire se è in muta o meno. Le T. blondi che ho avuto difficilmente si spelavano prima della muta perchè se non sono disturbate e non "bombardano" difficilmente si spelano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 22 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2005 Mi piacerebbe poter postare qualche foto dei miei piccoli ma la mia Ragazza mi ha "sequestrato" la digitale.....per cui è un problema. Posso solo dirti che essendo piccola (3cm ls) la colorazione è ancora scura, quel grigio strano. Non credo sia fresca di muta. Ha movimenti molto veloci ed è molto reattiva. Non vorrei che tu avessi preso troppo in considerazione la frase riguardante l'opistosoma: è vero che è più piccolo del cefalotorace, ma in maniera inpercettibile. Io ho scritto quella frase avendo come paragone l'altra che invece si porta dietro una bella "pallina" rotonda. La descrizione penso possa fermarsi qui anche perche altre cose da dire non ce ne sono. Grazie CArlo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 23 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2005 Allora....ecco gli aggiornamenti. Ho capito perche la mia piccola non mangiava......... Semplicemente perche è più schizzinosa dell'altra, ovvero non gradiva (La Nobile Signora ) le camole. Oggi ho preso dei grilli ed ho avviato l'allevamento. Per "brindare" al futuro successo :rolleyes: mi è venuto in mente di buttarne uno per terrario.....ebbene.... Il povero grilletto non ha fatto in tempo a toccare per terra che è stato azzannato!!!!!!! Vi giuro che non ho ben capito come sia successo, un movimento fulmineo!!!! (ehehehe aveva decisamente fame!!! ) Comunque, ora che tutti i miei ragnetti stanno bene e mangiano....sono proprio felice!!!!!! Grazie a tutti.. Carlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spidermorfeo Inviato 23 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2005 Ah ecco perchè! certi ragni non gradiscono le camole non lo sapevi? Ma comunque che camole sono del miele o farina? strano perchè quelle della farina sono gradite da tutti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 23 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2005 Farina........ appunto!!!!!!!!!!!! Carlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 17 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2005 Rispolvero il topic...... Ragazziiiiiiiiiiii.........La blondi ha mutatoooooooo---- Mannaggia che bello......mi son visto tutto in diretta..... è più che raddoppiata e momentaneamente è ancora biancastra.... Vi dico che dovrebbe essersi rovesciata attorno alle 23:00, immobile sino all'0:45( preoccupazione alle stelle ) quando ha iniziato ad uscire dall'exuvia. Ore 1:45 la bella era gia rigirata ma in posizione scomposta. Ora invece è in posizione "da ragno" e si muove ogni tanto. La muta è riuscita????? Vi posso solo dire che i che liceri stanno a posto, le zampe mi sembrano di lunghezza omogenea e ben segmentate. l'unica cosa che mi preoccupa , e che non so, è che mi sembra abbia ancora la stessa pelle dell'opistosoma....possibile???? Dico questo perche non ho visto durante la muta l'uscire dal vecchio opistosoma, che non ho trovato nemmeno attaccato all'exuvia. Speriamo bene..... P.S. Da un'oretta si è capovolta la geniculata........... non credo di poter reggere 2 emozioni così forti. A presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 17 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2005 Potrebbe essere che la pelle dell' opistosoma sia rimasta attaccata per insufficiente umidita', oppure cosa piu' probabile, si e' attaccata all' esuvia e non te ne sei accorto guarda bene. Bei momenti le mute Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 17 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2005 Tutto ok...... la blondi è in ottima forma, senza pericolose aderenze--- Sono proprio felice....in questo momento ho 2 theraphose, una il doppio dell'altra, mentre ieri erano grandi uguali... Adoro la natura..... A presto.... P.S. anche la geniculata ha cambiato vestitino..... Carlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 19 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2005 L'altra blondi si è appena girata..... Ma qualcuno di voi ha mai visto come fanno a girarsi??? non dovrebbe essere una cosa facile per loro... Grazie...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati