spiderling Inviato 13 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2005 Anche le mie Avicularie lo fanno si dissetano dalle goccioline che restano sulle pareti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 15 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2005 Rilucido questo topic in vista del Natale:Durante le vacanze pensavo di "perdere" un po' del mio tempo dilettandomi nella costruzione di un terrario di medio-grandi dimensioni.Sul forum si trovano informazioni utili,ma vorrei chiarirmi ulteriomente alcune cosuccie:il plexiglass proprio non va bene?é proprio così scadente nel mantenere l'umidità?Sarebbe di più facile reperibilità e poi potrei tagliarlo a mio piacimento,inoltre ne ho trovato un tipo,una sorta di similvetro che,almeno a quanto mi ha detto il rivenditore,ha più o meno le stesse caratteristiche eccetto che non si infrange.Me lo sconsigliate?? Inoltre,qual'è la posizione migliore per le griglie di areazione?Un'ultima cosa:l'apertura del terrario ,per un ragno come la grammostola, deve necessariamente stare in alto? Grazie a tutti Alessio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 15 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2005 Il plexyglass puo' andare bene, non mi sembra un materiale che non trattiene l' umidita', poi una Grammostola non necessita di un alto tasso di umidita'. Secondo me l' unico inconveniente del plexyglass e', che con il tempo tende ad ingiallire e si graffia facilmente rispetto al vetro. Ma non ti conviene andare da un vetraio e con pochi euro ti fai tagliare le lastre a tuo piacere, e poi con un po' di silicone e pazienza li assembli tu? Le aperture io le preferisco scorrevoli dall' alto per esemplari abbastanza veloci nei movimenti, mentre per quelli piu' lenti tipo Grammostole Brachypelma uso anche aperture a ghigliottina. Le prese d'aria devono essere l' una opposta all' altra, una in alto e una nella parte bassa. Per le prese d' aria puoi utilizzare reti metalliche a maglia fine o piastre microforate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 15 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2005 Grazie Spiderling.Per quanto riguarda l'effetto antiestetico dell'ingiallimento non ci avevo pensato,credo che utilizzerò il buon vecchio vetro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilo Inviato 15 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2005 Ho avuto una pessima esperienza con il plexiglass: si graffia, si inarca e soprattutto costa uno sproposito. Mille volte meglio il vetro, sotto qualsiasi punto di vista (a meno che non dobbiate realizzare palloni da calcio... ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 30 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2005 Salve a tutti.....Come avrete potuto notare in questi giorni c'è un clima ottimale per l'allevamento dei pinguini!Sarà una mia impressione ma la mia grammostola femmina appare più sedenteria(il maschio è ancora in muta racchiuso nella sua tana).Il riscaldamento,che almeno fino ad oggi non mi aveva dato problemi,consta di due serpentine disposte in due pannelli di polistirolo(una per terrario ovviamente).I cavetti sono da 15 watt ogniuno,pertanto il termostato interviene solo durante la notte per abbassare di qualche grado la temperatura.Devo forse aggiungere un riscaldamento ulteriore?Avrei anche un tappetino ad infrarossi da soli 7 watt.Inoltre per stabilire una temperatura effettiva del terrario credo che sia necessario rilevarla in ogni zona del suddetto e fare una media...C'è forse un altro modo?Posizionando la serpentina a lato del terrario non ottengo un riscaldamento omogeneo,sarà forse per la bassa potenza dei cavetti?Eppure i terrari sono dei 20x30....Aspetto il vostro intervento! Alessio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 4 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2006 un gradiente termico all'interno del terrario va bene. l'importante è che i valori che si ottengono siano quelli necessari all'animale (il controllo è semplice: basta inserire un termometro nella zona calda e nella zona fredda). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 4 Gennaio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2006 Grazie nausea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati