Alex Posted November 14, 2005 Report Share Posted November 14, 2005 Ciao a tutti, come è stata Cesena? Purtroppo non sono andato causa influenza, ma mi è stato detto che è stata interessante... Qualcuno di voi ha fatto la spesa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted November 14, 2005 Report Share Posted November 14, 2005 Ciao.... La Mostra/Mercato di Cesena è stata interessante, anche perchè non avevo mai visto tanti Rettili raccolti tutti insieme: veramente ogni specie tranne i Coccodrilli !!!!! Purtroppo però, io non mi ero fatto 300km per vedere i rettili e , anche se inesperto di mostre del genere, di artropodi, e dunque di aracnidi non ce n'erano poi molti. Sicuramente a causa delle misure legali restrittive.(non credo che un mercante vada in un altra nazione con l'incertezza di poter vendere o meno!!!!) Comunque non è stata male.....anche considerando che c'èrano una marea di canarini ordinati su scaffali e file secondo la colorazione e un Gufo Stupendo!!!!!( 3 anni fà ne ho salvato uno un po più piccolo di quello che era li, si era impigliato in una rete da calcio!!) Per quanto riguarda i nostri amici Theraphosidae non c'erano grossi esemplari (o almeno veramente grossi esemplari) e secondo me quelli in vendita avevano un prezzo un pochino alto.(poi non so vista la mia scarsa esperienza!) Ad esempio di ciò posso riferire che una Psalmopoeus irminia di 4cm legspan La davano al modico prezzo di 45€. Mi sembra un po tantino considerando che una T.blondi grande 4 volte la irminia la davano a 60€. Sinceramente , ripeto, mi aspettavo una rappresentanza maggiore delle nostre Pelose amiche. Comunque , nonostante i prezzi ho fatto acquisti...e ora mi trovo in compagnia di 4 cuccioletti. Una Grammostola Pulchra 3,5cm legspan......15€( non vi erano altre Pulchra) Tale bestiolina momentaneamente è molto tranquilla.....in compenso comunque mangia. Una Acanthoscurria geniculata 4cm legspan.....15€ .Questa invece è gia indiavolata.....e mangia come una fogna.... inoltre ha gia mostrato la sua aggressività tentando di azzannarmi le pinzette di legno con cui stavo dandole una camola. Due Theraphosa blondi molto piccole 2,5cm legspan. Sono di colore scuro,credo dovuto alla recente muta. Non hanno ancora mostrato la loro temutissima indole e se ne stanno ferme per la gran parte del tempo, comunque sempre mangiando( 4-5 microgrilli a testa). Diciamo che per un neofita me la sto cavando abbastanza bene....tanto soltanto il tempo mostrerà se tutti i miei sforzi sono utili alla causa. A presto. 00xyz00 Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderling Posted November 14, 2005 Report Share Posted November 14, 2005 Io purtroppo ho partecipato solo di sabato, e mi e' dispiaciuto molto di non essermi fermato pure la domenica per la giornata aracnofilia. Un mio giudizio sulla fiera molto interessante, sia per quanto riguarda gli aracnidi sia per rettili, i prezzi un tantino alti per alcune specie di aracnidi Pero tutto sommato ho trovato quello che cercavo da parecchio tempo. Sono tornato a casa con: -1 Elaphe albina het snow -1 Brachypelma auratum -1 Poecilotheria regalis -1 Poecilotheria ornata -1 Theraphosa leblondi -2 Pelinobius crawshay Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted November 14, 2005 Report Share Posted November 14, 2005 A proposito del raduno....ma dove cribbio eravate?????? sono stato li tutto il pomeriggio di domenica e ho visto solo Matteo Grotto(almeno credo che sia stato lui) ma era al cell davanti ai bonsai e poi l'ho perso. Comunque la prossima volta ci si deve organizzare meglio..... anche perchè se non VI conosciamo d'aspetto ( riferito ai veterani e fondatori) come facciamo a presentarci???? Pur cercando non ho visto scritto Aracnofilia da nessuna parte....ma forse perche ero con la ragazza e avevo altro da guardare!!!!!!!! Spiderling...complimenti per gli acquisti!! 00xyz00 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sparkino80 Posted November 15, 2005 Report Share Posted November 15, 2005 A proposito del raduno....ma dove cribbio eravate?????? sono stato li tutto il pomeriggio di domenica e ho visto solo Matteo Grotto(almeno credo che sia stato lui) ma era al cell davanti ai bonsai e poi l'ho perso.00xyz00 <{POST_SNAPBACK}> Eravamo proprio davanti al tavolo dei cincillà, accanto al tizio italiano con le tartarughe! Link to comment Share on other sites More sharing options...
p-orridge Posted November 15, 2005 Report Share Posted November 15, 2005 Io per problemi di trasporto (all'ultimo minuto son rimasto a piedi e mi son dovuto organizzar alla meglio che ho potuto...) son riuscito ad esserci solo il sabato e mi è dispiaciuto davvero tanto di non potervi conoscere tutti...anche perchè chissà quando sarà la prossima occasione... Però, uno l'ho conosciuto e mi ha fatto davvero piacere; il sabato pomeriggio, mentre passeggiavo, mi vedo sfrecciar a fianco un ragazzo alto alto alto tutto bello sorridente...aveva la tipica faccia soddisfatta di quello che ha in mano un sacchetto colmo di Fasmidi...era Scolopendro: ragazzo davvero simpatico! Una cosa però voglio dirla: di insetti ce ne erano davvero pochi e a prezzi davvero svantaggiosi...forse la mia delusione è stata dettata dal fatto che ero partito con l'idea di acquistare cose che non ho nemmeno visto... Poi, altra nota dolente, alcuni espositori stranieri tenevano gli animali davvero male, e non capisco perchè nessuno non li abbia detto nulla...in particolar modo ce ne era uno (tra l'altro vistosamente fatto) che aveva animali di 8 cm in vaschetta da 9 cm e addirittura alcuni Fasmidi spezzati a metà!!! Spettacolo raccapricciante...per il resto, credo che gli appassionati di serpenti devono aver avuto grandissime soddisfazioni da quella fiera! E poi, il fatto che è stata resa possibile la compravendita di aracnidi è davvero un buon segno ed è anche un bel riconoscimento al lavoro svolto dall'associazione di Aracnofilia. P.S. io mi son comprato una bellissima coppia di Ambystoma tigrinum! Link to comment Share on other sites More sharing options...
EffeCi Posted November 15, 2005 Report Share Posted November 15, 2005 mi vedo sfrecciar a fianco un ragazzo alto alto alto tutto bello sorridente...aveva la tipica faccia soddisfatta di quello che ha in mano un sacchetto colmo di Fasmidi...era Scolopendro: ragazzo davvero simpatico! Se era simpatico non era Matteo, ma la controfigura che ha assunto appositamente per la mostra.... Perdonami Matte'...non ho resistito... Link to comment Share on other sites More sharing options...
scolopendro Posted November 15, 2005 Report Share Posted November 15, 2005 hihihihi,Franco quanto sei!!!Si è stato un piacere conoscere P-orridge!!Comunque concordo con quello detto da Ciro...c'erano Baculum adulti senza zampe e piegati a metà in una scatoletta...veramente orribile...però in compenso io ho preso: Phyllium giganteum femmina adulta(che sta deponendo) Coppia di seconda muta di Heteropteryx dilatata 2 Emys orbicularis 10 Blaptica dubia 50 Locuste quest'anno non ho preso migali perchè devo fare un supporto più ampio per il cavetto riscaldante per più terrari...ho un supporto solo per 2 terrari...infatti ci entra solo quella della Lasiodora klugi e della Grammostola rosea...vedremo il prossimo anno ciauz!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
EffeCi Posted November 15, 2005 Report Share Posted November 15, 2005 Phyllium giganteum femmina adulta(che sta deponendo)Coppia di seconda muta di Heteropteryx dilatata 2 Emys orbicularis 10 Blaptica dubia 50 Locuste Mi compiaccio... senza fretta attendo le uova dei fasmidi... Ciao Franco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Posted November 15, 2005 Author Report Share Posted November 15, 2005 Cavolo, avete fatto la spesa!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
scolopendro Posted November 15, 2005 Report Share Posted November 15, 2005 Sparkino,ma ti ho conosciuto?io credo di no.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
FERRO91 Posted November 15, 2005 Report Share Posted November 15, 2005 Phyllium giganteum femmina adulta(che sta deponendo) Coppia di seconda muta di Heteropteryx dilatata 2 Emys orbicularis 10 Blaptica dubia 50 Locuste Mi compiaccio... senza fretta attendo le uova dei fasmidi... Ciao Franco <{POST_SNAPBACK}> mi prenoto anch'io per future uova!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sparkino80 Posted November 15, 2005 Report Share Posted November 15, 2005 Sparkino,ma ti ho conosciuto?io credo di no.... <{POST_SNAPBACK}> Uhm... magari ci siamo visti, ma non ci siamo presentati! Mi sa che ci siamo mancati di poco... Link to comment Share on other sites More sharing options...
p-orridge Posted November 16, 2005 Report Share Posted November 16, 2005 ecco vedi, il non averti conosciuito Ale è una di quelle cose che mi son dispiaciute rispetto a questa fiera di Cesena! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sparkino80 Posted November 16, 2005 Report Share Posted November 16, 2005 Già, anche a me Ciro... speravo proprio di conoscerti di persona, e magari di depredarti di qualche mantiduccia! Dai, sarà per la prossima volta!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts