Guest guest100 Posted October 23, 2005 Report Share Posted October 23, 2005 Ciao, volevo sapere qual è il cibo preferito dei ragni in generale, volevo sapere in particolare per quelli piccoli del tipo 1,5 o 2 centimetri di grandezza. Io gli ho messo di tutto, formiche, zanzare, qualche mosca... non sembra che gli gli piacciano... non penso le cavallette per quelli piccoli(bo!?) Beh.. se potete consigliarmi, nè sarei riconoscente... grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cimostro Posted October 23, 2005 Report Share Posted October 23, 2005 Io quando avevo la mia tarantola piccolina (ora è cresciuta) gli davo gramignole appena nate,lombrichini oppure insettini appena morti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted October 24, 2005 Report Share Posted October 24, 2005 generalmente con ragni di piccole dimensioni uso giovani grilli, giovani blatte, bigattini, camole della farina... le formiche te le sconsiglio per il discorso dell'acido formico che contengono; non devono essere molto buone Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest guest100 Posted October 24, 2005 Report Share Posted October 24, 2005 Anche le farfalle, vanno bene? quelle piccole intendo... Cordialmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted October 24, 2005 Report Share Posted October 24, 2005 Code di micino, direbbe qualcuno... I grilli sono la scelta migliore (in genere sempre gradita) e si trovano in quantità e taglia a piacere nei negozi specializzati, così come camole e bigattini... Il problema non è di gola, ma evidementemente di qualche paramentro errato. Dovresti darci qualche info in più per capire perchè non mangiano: tipo di ragno, sesso, dove lo tieni, temperatura, ultima muta, etc.. Sopra gli 1,5 cm vuol dire poco... "cosa do ad un mammifero sui 40 chili?". Dipende: se è una capra, dell'erba... se è un puma, la capra. Facci sapere.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts