Jump to content

Recommended Posts

bella notizia...secondo voi se è una specie non conosciuta e non studiata è possibile che facciano qualche "clonazione" oppure è impossibile?

Edited by scolopendro
Link to comment
Share on other sites

Ho dei pezzi d'ambra pieni di amenità varie... In uno c'è un Araneidae di 2mm, lo cloniamo? :)

 

Beh, è difficile che il D.N.A. si sia conservato bene, probabilmente è "pieno di interruzioni". A parte questo, dove lo troviamo un ricco facoltoso che spende qualche miliardo in un'operazione del genere?

 

P.S. Vi ricorda qualcuno? Nel film lo chiamavano "nonno"! :blush:

Link to comment
Share on other sites

la vera rarità del reperto del buon matteus è l'età......l'ambra è un fossilizzante frequente per artropodi, ma di solito non è molto vecchia. poche decine di migliaia di anni. pochi sono i reperti sensibilmente più vecchi. questo è uno dei più vecchi che conosca...mi pare 20 milioni di anni (circa...).

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

No, le vera novità è la presenza di emolinfa... perchè in genere, a differenza di quanto si crede comunemente, gli animaletti in ambra non è vero che sono perfettamente conservati... cioè, si, rimane la forma e le strutture, ma subiscono il process di carbonificazione, ovvero perdono la parte organica e rimane solo una struttura di carbonio, perfetta nei minimi particolari, ma che non ha la composizione dell'animale originario. Ovvio che più il reperto è antico, più si perde dell'informazione originaria...

 

Il fatto che si sian trovate gocce di emolinfa ancora "integre" in un reperto così antico (anche se ce ne sono di più antichi, fino a 60 milioni di anni mi pare...) è una cosa eccezionale...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.