Ospite morphosis Inviato 5 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2005 salve a tutti, sono nuovo e da sempre incuriosito dagli aracnidi. Premetto che non sono affatto esperto, però da quando ho iniziato a fare macrofotografia, mi è tornata la passione per questi esseri. Intanto vorrei conoscere che ragni sono questi. Le foto sono mie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
John Inviato 5 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2005 Complimentissimi, bellissime foto Aspetta e qualcuno ti saprà indicare la specie... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite morphosis Inviato 5 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2005 ciao, grazie per i complimenti. la prima specie, penso di averla individuata, poichè c'è già un altro post, solo che in quello le foto sono state scattate in spagna. Dovrebbe essere un Salticidae Aelurillus o un A.monardi. ma il secondo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 5 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2005 Il secondo dovrebbe essere un Linyphiidae, su genere e specie non mi pronuncio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hyles Inviato 5 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2005 Anche secondo me il secondo potrebbe essere un Lyniphidae. Il primo è un Salticidae, ma non un Aelurillus. Credo più probabile un Pellenes, ma da una foto che mostra solo gli occhi è troppo difficile arrivare anche solo al genere. Se hai altri scatti che mostrano l'animale intero ci sarebbe di aiuto. Ciao Diego Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite morphosis Inviato 5 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2005 eccone un'altra, ma non ne ho una dall'alto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 5 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2005 Ma quest'ultimo nn è uno di quei ragnetti che se stuzzichi da dietro saltano????? Mi faccio i complimenti da solo per la scientificità della mia descrizione..... 00xyz00 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 5 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2005 .....mi sono dimenticato..... Le tue foto sono bellissime ma credo che il merito sia del soggetto...... Che obiettivo usi?? macchina meccanica o digitale??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite morphosis Inviato 6 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2005 dunque, la tua descrizione non è scientifica ma mi pare corretta, infatti quando l'ho fotografato, era appena saltato da un ramo all'altro per acciuffare una mosca. Peccato gli sia sfuggita...sarebbe stata una grande foto! Uso una fuji s5000 + lente macro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 6 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2005 Mi interessava sapere il tipo di obiettivo macro...... grazie...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite morphosis Inviato 6 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2005 è una lente autocostruita. Ho smontato un vecchio binocolo, dovrebbe cmq corrispondere ad una +10, visto che con la mia hoya, ottengo più o meno gli stessi risultati. Con quata però i colori sono più vivi ed il dettaglio è superiore. Per questo la preferisco alla più professionale HOYA. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hyles Inviato 6 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2005 Anche se questa seconda foto è molto bella, non mi aiuta molto nella determinazione, anzi aumenta i dubbi. Mi spiace ma non so aiutarti, rimane un Salticidae, probabilmente sottofamiglia Pelleninae.Di più nin zo. Ciao Diego Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite morphosis Inviato 6 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2005 grazie comunque Diego, per il momento direi che è sufficiente. Sei stato molto gentile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roccolucio Inviato 7 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2005 è una lente autocostruita. Ho smontato un vecchio binocolo, ... complimenti allora anche per l'inventiva ... vedo con piacere che l'arte di depredare vecchi cassetti in cerca di vecchi monocoli, lentine e cannocchiali vari è più diffusa di quel che pensavo. Nell'attesa di potermi permettere una vera lente macro fatta come si deve anch'io ultimamente mi sono arrangiato come te ...CIAO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati