GreatMax Inviato 5 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2005 ho risolto... un altro negozio dove compro i topi per il pitone vende grilli sfusi a 15 cent l'uno... ne ho messi una decina nella teca all'inizio la tarantola sembrava infastidita... adesso ne ha sgranocchiati gia 4... menomale... sono riuscito a farla magiare adesso mi sento sollevato! p.s. per quanto riguarda il "tutto purche non tossico" allora meglio ancora... qui di insetti in liberta ne trovo a bizzaffe... cosi tanti che se fossero "tossici" sarei morto anche io! ora che lo so non credo che il mio ragno patira piu la fame se non per scelta propria! cmq graziemille a tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite SAST Inviato 15 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2005 Buongiorno a tutti. Ho una Brachipelma Smithi femmina di 7 anni. Il ragno è piuttosto grande, da zampa a zampa circa 15 centimetri. Ha sempre fatto una muta all'anno e in inverno normalmente va in letargo. Dopo l'uscita della nota legge ho cominciato ad avere difficoltà nel reperire grilli. Premetto che il ragno di camole, blatte, etc non ne vuole sapere. Ha sempre prediletto grosse locuste o cavallette. Quest'anno, mancando i grilli nei negozi e non trovandone in natura il ragno ha cominciato a dimagrire in modo preoccupante, ritardando l'entrata in letargo. Ho provato come soluzione estrema a darle un cubo di filetto di manzo muovendoglielo davanti. Lo ha subito morso e nel giro di 12 ore lo ha sciolto e mangiato. Un mese dopo le ho dato un cubo di pollo. Ha mangiato pure quello. Il ragno sta benissimo e mantiene ottima mobilità. Domanda: è normale? Può farle male? Meglio la carne bianca o la rossa? Grazie SAST Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 15 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2005 Ciao Sast e benvenuto! la carne va bene come metodo per "tamponare" vista la difficoltà che hai nel reperire il cibo vivo. Non ha particolari controindicazione la carne in se... ci potrebbero essere problemi causati dagli antibiotici somministrati agli animali allevati a scopo alimentare umano, ma sono casi limite. In questo caso la parte migliore da usare come cibo per le migali è il cuore. Se riuscissi a trovare cuori di galline allevate in modo "naturale" non correresti nessun rischio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 15 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2005 sast: aggiungo solamente che, se non sai dove sbattere la testa per reuperare grilli e cavallette, già negli altri post che parlano dell'argomento troverai indicazioni per acquistarne online. se rimangono dubbi, chiedi. greatmax: ne ho messi una decina nella teca all'inizio la tarantola sembrava infastidita...adesso ne ha sgranocchiati gia 4... sarà sicurmante superfluo ripeterlo, ma il discorso di non lasciare cibo non consumato nella teca è sempre valido. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GreatMax Inviato 15 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2005 No no il cibo lo tolgo dopo un po... A proposito... con l'arrivo del freddo sembra non essere molto appetente... Comunque mantiene una discreta mobilita, potrebbe essere un semi-letargo come quello delle tartarughe? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2005 Tendono a fare un periodo di latenza pure loro, se sentono che le temperature si abbassano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati