Jump to content

reperibilita cibo!

Recommended Posts

Salve...

la mia Grammostola Rosea non mangia da molto tempo...

da quando ho cambiato il substrato non usciva quasi mai dalla tana...

ora è quasi una settimana che comincia ad uscire, beve, si arrampica e fa delle passeggiate... la cosa brutta è che ora non ho reperibilita di cibo!

il negozio in cui compravo esche vive è chiuso per ferie (a ottobre!!!)

e di grilli in giro neanche l'ombra!

calcolando che abito in periferia di roma non mi è difficile procurarmi qualche insetto, sempre che la stagione lo permetta, ma volevo sapere se c'è qualcosa di consigliato e qualcosa di non, ad esempio delle falene medie possono farle male?

grazie in anticipo!

p.s. nei negozi specializzati si trovano insetti vivi? e quanto costanopiu o meno?

ciao

io credo che anche se tu abiti in una zona del genere possa trovare dei negozi di pesca in cui troveresti sicuramente delle camole.

sono quelle bianche che si mettono sugli ami (in caso nn lo sapessi)

cmq io credo che quelle almeno momentaneamente o addirittura da alternare ai grilli vadano benissimo per l'alimentazione di un ragno.

spero di esserti stato utile

ciauuuuuuuuuuuuuuu

si infatti lo so...

il ragno ce l'ho da poco... e da quando ce l'ho io ha mangiato solo una camola da miele (ma una volta per tutte sono meglio quelle da miele o quelle da farina?) prima che gli cambiassi terrario, adesso il problema è che il negozio dove faccio rifornimenti è chiuso per ferie e non so dove andare perche non pesco e non conosco molti negozi e in piu non tutti trattano esca viva, il fatto che abitassi in periferia si riferiva al fatto che stando in quasi campagna avrei potuto andare in cerca di insetta (come gia fatto per le mie argiopi...) ma oltre camole e grilli (questi ultimi non so se si trovino ancora!) non so proprio cosa dargli!

appunto chiedevo se una falena sarebbe stata una buona idea!

p.s. per negozi specializzati intendevo che vendano "cibo" vivo dove compre i topini per il mio pitone vendono dei grilli da dare a piccoli serpenti ma costano un bel po (6 euro una scatolina)... volevo sapere se è normale o si trova di meglio!

grazie ancora!

piccola nota di apertura: siccome ho letto che hai il ragno da poco, nel caso non fossi a conoscenza della legge vigente ti consiglio una lettura qui

detto questo provo a rispondere alle tue domande:

- le camole del miele sono generalmente più grasse delle camole della farina. inoltre camole della farina e caimani sono generalmente accettati più semplicemente dai ragni.

- gli insetti catturati (ad esempio la falena di cui parlavi) vanno bene a patto che tu sia certo che non sono stati a contatto con inquinanti/pesticidi...

- al caccia e pesca trovi generalmente larve (camole del miele, della farina, caimani). nei negozi che si occupano di animali esotici trovi spesso anche grilli che mi pare vengono venduti sui 20 cents l'uno. ci sono poi dei negozi online decisamente più economici che ti inviano gli insetti a casa tramite corriere.

Facendo un passo indietro se non ricordo male la tua Grammostola era in pre - muta, ha mutato dato che ha ripreso ad uscire dalla sua tana?

O e' stato semplicemente un periodo di digiuno ?

Allora,

si conosco la legge sugli aracnidi ritenuti "pericolosi"...

comunque come dovrei comportarmi in caso la persona che mi ha affidato

il ragno non abbia piu il documento?

...

per quanto riguarda spiderling, si mi ricordo ne ho parlato con te,

il ragno non ha fatto la muta... ma dopo un po ha deciso di riprendere un po di attivita, in piu noto che è diventata stranamente piu piccola... freddo?

...

beh allora mi dite che anche una falena puo andar bene?

come gia detto abito un po fuori citta quindi non c'è pericolo di animali intossicati!

(le do tutt'ora ad altri ragni!) allora provo con quelle finche non apre il negozio di pesca...

beh comunque non credo mi convenga comprare online dei grilli, costeranno di meno am ci sono le spese di spedizione...

non so poi quanto mi durano...

stranamente piu' piccola di opistosoma ?

Prova a controllare all' interno della tana magari in un angolo trovi infognata la muta.

Non penso sia il freddo che l' abbia fatta diventare piu' magra anche perche le Grammostole vivono tranquillamente a temperature intorno ai 22 °C.

no no... la tana è un vasetto di ceramica dove lei sta dando le spalle al vetro...

una muta grande come lei si sarebbe notata senza spulciare! ;)

puo anche essere che sia una mia impressione...

ma quanto puo metterci in caso a completare uan muta?

e soprattutto quanto puo resistere senza mangiare?

so che puo stare lunghi periodi senza ma qual'è il record?

Guest regalis

ciao

sai cosa sarebbe meglio, ti fai un'allevamento di blatte è la cosa migliore,

per la falena nn ce problema, rompigli un ala cosi nn vola in giro.

ti do un consiglio in estate vai in campagnia e fai scorta di cavallette, le tieni vive con insalata e un po d'acqua, dalla mia esperienza è il cibo migliore

nutrile piu d'estate che hai piu facilità a reperire il cibo.

leo

Guest regalis

per mantenerle tutto va bene pane mele uva insalata banane croccantini per gatti, a una cosa nn dare leguminose, patate se no ti scoppiano o si gonfiano fino a morire.

per gli scarabei tranquillo, tutto quello che nn è tossico glie lo puoi dare.

leo

regola n° 11: non usare abbreviazioni da sms, tipo "nn"... per favore...

Per quanto riguarda il cibo: allevare blatte o qualsiasi altro tipo di cibo vivo per un solo ragno non mi pare proprio la soluzione migliore... poi ti trovi con 1000 blattelle piccine che non sai più come consumare... e altrettanti futuri adulti...

Io mi arrangerei con camole, caimani, grilli (se trovi dove te ne vendono pochi), cavallette...

Le blatte che ti escon dalla fogna meglio evitarle...

Volendo, una volta tanto, puoi dare anche un po' di carne cruda senza grasso...

P.S: blatte e scarafaggi sono la stessa cosa... per "scarabei" bisogna vedere che insetti intendi... ma in linea di massima una Grammostola di 10 cm di leg-span anche un animale molto coriaceo non è un grosso problema...