Vai al contenuto

Grammostola,cibo, temperatura, umidità.. tutto ok?

John

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo (cioé non proprio nuovo, vi leggo da tempo ma non ho mai scritto).

Bene arrivo al dunque, mio fratello mi ha affidato la sua Grammostola perché è dovuto partire urgentemente per questioni di lavoro (ce l'ha da circa 3 anni, credo sia una Rosea). Mi ha indicato quantità di cibo, controllo della temperatura ect ect. Mancherà 4 mesi, quindi vorrei sapere (per essere sicuro) se una blatta o un grillo ogni 3 giorni vanno bene. Poi oggi ho notato che sta tessendo una tela biancastra vicino la tana, ed è abbastanza aggressiva, infatti ho aperto la teca per cambiare la ciotola d'acqua e ha fatto uno scatto fulmineo sollevando le zampe anteriori. Il suo terrario è 120 X 65 con umidità intorno al 65%e temperatura intorno ai 23 gradi, il terreno è composto da torba sterilizzata con corteccia di sughero.

Ultima domanda, ma è maschio o femmina?? Presenta 2 speroni alle zampe anteriori, e passa diverso tempo girando per la teca (forse è incavolata per il cambiamento d'ambiente?) oddio il terrario è sempre quello, ma ora è nella mia stanza :blush:

Grazie a tutti e complimenti per il sito ;)

P.S. Conosco la legge 213, il ragno è regolarmente denunciato, spero che la famosa lista delle specie venga rilasciata al piu' presto, così anche io potrò avere il mio ragnetto. :)

Ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

il terrario mi sembra perfetto. il dettaglio degli speroni mi fa pensare che si tratti di un maschio, nel qual caso è anche abbastanza avanti con l'età.

per il cibo regolati in base al ragno: se vedi che non preda leva l'insetto e riprova più avanti. a mio parere, trattandosi di un ragno adulto, si potrebbe anche offrire pasti meno frequenti di uno ogni tre giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e ben vevenuto :blush: