Vai al contenuto

macchie bianche.. che sono?

Messaggi raccomandati

gli escrementi dei ragni sembrani piccole incrostrazioni bianche, ma visto che paragoni le tue macchie a scolorina è decisamente muffa secondo me. può darsi che siano rimasti degli avanzi di prede che ne abbiano favorito la crescita.

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Detta così caro raf, è un po povera di dettagli.

Se le macchioline sono ad altezza suolo contro il vetro o a terra e sembrano una "cremina" biancastra con un "diametro" di pochi millimetri...

...allora il tuo ragno ha semplicemente fatto la cacca, uno dei "meccanismi" più semplici del mondo animale...

Rik.

p.s.

era una battutaccia dai non prendertela [:))]

Link al commento
Condividi su altri siti

hehe si in effetti sono macchioline bianche ad altezza del suolo e di pochi millimetri..

Mannaggia ma non potevano essere di colore diverso! Così si risaltano un sacco sulla torba e per motivi estetici mi tocca pulire.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di darti un'altro consiglio.

La pulizia del terrario non va fatta solo per motivi estetici, personalmente controllo quotidianamente che nei miei terrari non rimangano avanzi di cibo o feci, la scarsa pulizia è spesso responsabile del formarsi di muffe o acari, che possono anche compromettere la salute del tuo ragno. Inoltre è consigliabile sostituire interamente il substrato almeno 2/3 volte l'anno.

Rik.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite volothar

Se ti limiti a pulire per motivi "estetici".........[}:)]

*Enrico*

Ps: piuttosto controlla l'areazione se si formano muffe potrebbe non essere sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'ambiente è molto umido e scarsamente ventilato gli escrementi e gli avanzi di cibo non rimossi svilupperanno muffe/acari.

Quindi è sempre meglio rimuoverli,soprattutto gli avanzi di cibo che attirano orde di microscopici animaletti,e mantenere condizioni di non-saturazione nel terrario.

Mi rifaccio anche al precedente post riguardo alle macchie sull'addome di un Teraphosa.

Link al commento
Condividi su altri siti