rafdln Inviato 9 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2002 ogni tanto (3-4 giorni) nel terrario compare una macchiettina bianca che sembra una scolorina, qualcuno di voi sa cos'è? grazie e ciao a tutti raf Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 9 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2002 Potrebbe essere muffa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 10 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2002 gli escrementi dei ragni sembrani piccole incrostrazioni bianche, ma visto che paragoni le tue macchie a scolorina è decisamente muffa secondo me. può darsi che siano rimasti degli avanzi di prede che ne abbiano favorito la crescita. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccardo Inviato 10 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2002 Detta così caro raf, è un po povera di dettagli. Se le macchioline sono ad altezza suolo contro il vetro o a terra e sembrano una "cremina" biancastra con un "diametro" di pochi millimetri... ...allora il tuo ragno ha semplicemente fatto la cacca, uno dei "meccanismi" più semplici del mondo animale... Rik. p.s. era una battutaccia dai non prendertela [)] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rafdln Inviato 10 Novembre 2002 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2002 hehe si in effetti sono macchioline bianche ad altezza del suolo e di pochi millimetri.. Mannaggia ma non potevano essere di colore diverso! Così si risaltano un sacco sulla torba e per motivi estetici mi tocca pulire.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccardo Inviato 10 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2002 Mi permetto di darti un'altro consiglio. La pulizia del terrario non va fatta solo per motivi estetici, personalmente controllo quotidianamente che nei miei terrari non rimangano avanzi di cibo o feci, la scarsa pulizia è spesso responsabile del formarsi di muffe o acari, che possono anche compromettere la salute del tuo ragno. Inoltre è consigliabile sostituire interamente il substrato almeno 2/3 volte l'anno. Rik. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 10 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2002 dai pulisci! ti piacerebbe vivere in una staza piena di cacca e di muffa???? sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 10 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2002 Se ti limiti a pulire per motivi "estetici".........[}] *Enrico* Ps: piuttosto controlla l'areazione se si formano muffe potrebbe non essere sufficiente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ste Inviato 11 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2002 Se l'ambiente è molto umido e scarsamente ventilato gli escrementi e gli avanzi di cibo non rimossi svilupperanno muffe/acari. Quindi è sempre meglio rimuoverli,soprattutto gli avanzi di cibo che attirano orde di microscopici animaletti,e mantenere condizioni di non-saturazione nel terrario. Mi rifaccio anche al precedente post riguardo alle macchie sull'addome di un Teraphosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 11 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2002 E ti lamenti? Almeno tu le hai solo trovate... la mia G.Rosea me l'ha fatta in diretta[xx(][xx(]... sta scostumata!!! Non voglio offendere le nostre care bestiole, ma questo fa VERAMENTE schifo[]! Ciao Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati