Jump to content

Leggete un po'...

Luca88
 Share

Recommended Posts

Qualcuno è riuscito, non so come, ad entrare nel mio sito sulla pogona a inserire dei files illegali e potevo finirci sotto io e essere denunciato per frode informatica (per fortuna che quelli di altervista se ne sono accorti...).

Ma nel caso se ne fossero accorte prima le autorità e fossi stato denunciato, come facevo a dimostrare di essere esterno ai fatti?

Ecco la mail che mi hanno spedito:

Ciao,

nella cartella /Uoploads/uploads/www.paypal.com è presente una sezione costruita ad hoc per simulare la pagina di login di PayPal, con il chiaro scopo di ingannare i visitatori e acquisire le loro password (e quindi il loro denaro) questo tipo di azioni è punibile dalla legge (codice penale) come frode informatica.

Abbiamo ricevuto una segnalazione dal nostro provider che abbiamo gestito con la massima urgenza, è quindi possibile che non sia stata sporta alcuna denuncia contro il sito web, tuttavia se si dovesse ripetere una cosa simile dovremmo procedere con la chiusura dell'intero account.

A presto
Abuse

----- Original Message ----- 
From: Luca 
To: abuse@altervista.it 
Sent: Wednesday, September 14, 2005 1:21 PM
Subject: Problema

Salve sul forum di altervista mi hanno detto di rivolgervi a voi e di linkarle il topic sul forum. Il link è questo: http://forum.altervista.org/showthread.php?p=347542
Sinceramente non ho ancora capito la natura del problema, me lo potete spiegare meglio?
Grazie

--------------------------------------------------------------------------------

Luca G., Italy

Cavolo, uno non può nemmeno crearsi un sito e stare tranquillo...

Adesso i miei genitori rompono, addiritura vorrebbero che lo chiudessi...

Non ti preoccupare, tutto cadrà nel nulla ;) capita ad un sacco di utenti di sti' siti di essere trasformati in teste di ponte per il pishing! Unica cosa, se vuoi un consiglio spassionato (vale per tutti), se vuoi farti un sito web NON usare Altervista o altri servizi gratis ma registrati un tuo dominetto e fai le cose per bene...

Su Aruba (per dire un maintainer famoso a caso, ma ce ne sono altri) ti puoi registrare un dominio con tanto di spazio e mail a soli 20 Euro l'anno e con prestazioni che - per quanto basse - sono certo molto migliori di Altervista! E in più sei tranquillo perchè la sicurezza è abbastanza buona.

Per venti Euro, tanto vale no!? Na' pizza...

Teo

Avevo già visto i prezzi di aruba, e avrei anche già un nome da registrare (si è liberato 1 mesetto fa circa), peccato che il sito che vorrei fare è .it e per registrarlo ci vogliono 18 anni e mi mancano ancora 7 mesi per compierli... ;)