Guest @Le Posted September 9, 2005 Report Share Posted September 9, 2005 nella mia cantina da circa5 mesi mi stavo prendendo cura di una grossa tegenaria,da un momento all'altro è scomparsa, così dopo qualche mese ne ho trovata una piu piccola e ho iniziato a prendermi cura di lei. e dopo poco è scomparsa anche lei...le tele in tutti e due i casi erano perfette,ciò significa che nessuno le ha tolte da dov'erano. è possibile che se ne siano andate di loro volontà abbandonando la tela? mi sembra una cosa strana.o sbaglio?qualcuno mi sa dare una spiegazione?grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Pandinus Posted September 9, 2005 Report Share Posted September 9, 2005 Ciao ho gia' sentito delle storie simili riguardo alle tegenarie di solito cio' avviene quando vengono sovralimentate di piu' pero' non so... Ciao Jacopo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted September 9, 2005 Report Share Posted September 9, 2005 Forse si trattava di maschi che si sono allontanati per cercare una femmina con cui accoppiarsi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
migdan Posted September 9, 2005 Report Share Posted September 9, 2005 Ha ragione Pandinus, se hai provato ad alimentarle mentre erano in digiuno premuta è probabile che abbiano deciso di abbandonare la tela. Succede spesso anche nel mio garage. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest @Le Posted September 10, 2005 Report Share Posted September 10, 2005 ok. anche io avevo pensato ad una cosa del genere. ma quanto va nutrita una tenegenaria di circa 8 cm di leg-span? io avevo letto che mangiano benissimo una volta a settiana,è vero?considerando che gli do piccole cavallette ogni quanto dovrei nutrila?grazie a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sparkino80 Posted September 10, 2005 Report Share Posted September 10, 2005 Ciao @le. Beh sì, diciamo che una volta a settimana sarebbe l'ideale. Considera però che questi esseri, in natura molto difficilmente mangiano una volta a settimana, per chè non sempre c'è una mano pronta a fornirgli cibo. Quindi magari, per loro una piccola cavalletta a settimana potrebbe essere anche tropo! Non che gli faccia male, intendiamoci! Appoggio ciò che ha detto migdan: magari quando le hai alimentate erano in pre-muta, così hanno deciso di allontanarsi... Non preoccuparti, vedrai che la tua cantina avrà più di un abitante ad otto zampe! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest @Le Posted September 11, 2005 Report Share Posted September 11, 2005 ok grazie ancora a tutti.gradirei parlare con qualcuno che "allevi"oppure che sia come me appassionato di questi ragni. ciao a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sparkino80 Posted September 11, 2005 Report Share Posted September 11, 2005 Ciao @le. Io non mi definisco un allevatore di Tegenaria, però per un bel periodo ne ho avuto un esemplare in terrario, per studiarne il comportamento e per rimanere allucinato dalla quantità di tela che tesse! Oltre a questo, dato che in campagna ne avevo la casa praticamente invasa, avevo modo di osservarle "agire" in natura, ed ogni tanto non mancavo di mettere su qualche tela un piccolo grillo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest marco76 Posted October 2, 2005 Report Share Posted October 2, 2005 Ciao @le.Io non mi definisco un allevatore di Tegenaria, però per un bel periodo ne ho avuto un esemplare in terrario, per studiarne il comportamento e per rimanere allucinato dalla quantità di tela che tesse! Oltre a questo, dato che in campagna ne avevo la casa praticamente invasa, avevo modo di osservarle "agire" in natura, ed ogni tanto non mancavo di mettere su qualche tela un piccolo grillo.... <{POST_SNAPBACK}> Vi va di postarne una foto?grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts