jekko Posted September 1, 2005 Report Share Posted September 1, 2005 Salve a TuttI, sono nuovo del Forum, diciamo un novellino, ma sono tanto appassionato di terraphose. mi è stata regalata una acanthoscuria musculosa, di età non definita, ma il tipo che l'ha posseduta per 7 anni, mi disse che non gli fece nemmeno una muta, quindi il mio pensiero è ke fosse già ad uno stadio adulto, di circa 6-7 anni, perciò me la diede quando eleonora (la terraphosa) aveva ormai 14-15 anni. il mese scorso mi ha fatto la muta, in modo perfetto, poi per circa 3 settimane non mi ha più mangiato (magari stress), e la vedevo strana, nel senso ke molte volte la trovavo appiattita al terreno, con il cefalotorace a terra (molto strano.), e purtroppo ieri ha iniziato a "raggrinzirsi" e penso sia morta. PERCHE'????? dalle articolazioni, è fuoriuscito del liquido.. Spero di avere presto una risposta erkè voglio kapire cosa sia successo. grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
EffeCi Posted September 1, 2005 Report Share Posted September 1, 2005 ... articolo 11... Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderling Posted September 1, 2005 Report Share Posted September 1, 2005 Il genere e' theraphosidi quello di cui sei appassionato, terraphosa e' una specie che tra l' altro si scrive theraphosa. Comunque il comportamento che hai notato cioe' lo stare tirata con le zampe e star praticamente sdraiata e' un tipico comportamento che hanno dopo aver mutato, il fatto che non mangia dopo la muta e' pura normalita non e' assolutamente collegato a sterss. Per caso tu lo hai stuzzicato con bastoncini o altro ? Quello puo essere un motivo della perdita di emolinfa ( liquido bianco ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
hyles Posted September 1, 2005 Report Share Posted September 1, 2005 Il genere e' theraphosidi quello di cui sei appassionato, terraphosa e' una specie che tra l' altro si scrive theraphosa. Io direi piuttosto che Theraphosidi è la FAMIGLIA e Theraphosa è il GENERE. Poi non essendo conoscitore della fauna esotica non mi pronuncio su cosa possa essere capitato alla sfortunata bestiola. Ciao Diego Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderling Posted September 2, 2005 Report Share Posted September 2, 2005 Hai ragione ho fatto un po' di confusione tra genere e famiglia Link to comment Share on other sites More sharing options...
jekko Posted September 2, 2005 Author Report Share Posted September 2, 2005 no, non l'ho stuzzikata. cosa vuoi intendere , EFFECI, con artikolo11??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aria Posted September 2, 2005 Report Share Posted September 2, 2005 EffeCi si riferisce giustamente all'articolo 11 delle regole del forum che ti invito caldamente a leggere: le trovi in home page alla sezione "Forum/Chat". In particolare l'articolo 11 recita così: 11. Non usare abbreviazioni tipo SMS (o altre forme gergali tipo chat e/o telefonino). Ogni messaggio non conforme verrà cancellato dai moderatori. Quindi siete invitati a non usare abbreviazioni, K al posto di CH e così via. Grazie Arianna Link to comment Share on other sites More sharing options...
jekko Posted September 2, 2005 Author Report Share Posted September 2, 2005 scusatemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sparkino80 Posted September 10, 2005 Report Share Posted September 10, 2005 Uhm.... fuoriuscita di emolinfa.... Tenevi abbastanza alta l'umidità? Non è che al'interno del terrario c'era qualche "estraneo" che l'ha ferita durante o dopo la muta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts