Vai al contenuto

Titania disperata.

Messaggi raccomandati

Mah guarda non ci capisco più niente,più mi arrovello per capire cosa può essere stato e più non riesco a trovare una soluzione,dubito che siani stati i pesticidi, ho sempre dato camole ultimamente e caimani tutti provenienti da un serissimo negozio di pesca;della serie se le camole o i caimani sono contaminati il negoziante non me li da.Forse i topi ma mi sembra strano perchè le theraphose stanno bene e non danno segni di tremori e ormai è passato quasi un mese da quando glieli ho dati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che la sostanza scura c'entri con i presunti parassiti. E spesso un ragno riesce a sopravvivere a qualche Nematode, muore quando è gravemente infestato.

Tieni anche presente che un ragno parassitato si debilita progressivamente in maniera lenta, non ha un rapido declino: se una migale improvvisamente comincia ad avere dei problemi potrebbero esserci altre cause più serie.

In bocca al lupo per i tuo ragni Sonia!

P.S.: dovresti conservare i ragni morti: chi conosce bene le migali può scoprire molte cose sulla causa del decesso e controllare l'eventuale presenza di parassiti interni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il mio congelatore anzichè avere bistecche e verdure surgelate è diventato un obitorio per le mie migali! :blink:

Ma volevo chiedere... il ragno in natura riesce a convivere con i nematodi senza che essi proliferino e invece in cattività questo non accade infatti è una delle cause maggiori di morte tra le nostre amiche a otto zampe,può essere che in natura ci sia un insetto o un animale che vive in simbiosi con le migali e di cui esse si nutrono che magari ha un principio attivo o un enzima antagonista che riesce a tenere sotto controllo i nematodi?

Questo può essere possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto più probabile che le migali in natura possano resistere ai parassiti della zona d'origine in seguito a degli adattamenti mentre abbiano problemi a fronteggiare i Nematodi delle noste zone con cui non hanno mai avuto a che fare. Questo discorso vale per quasi tutti gli animali...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto più probabile che le migali in natura possano resistere ai parassiti della zona d'origine in seguito a degli adattamenti mentre abbiano problemi a fronteggiare i Nematodi delle noste zone con cui non hanno mai avuto a che fare. Questo discorso vale per quasi tutti gli animali...

Mmmhhh... ho i miei dubbi... Non dimentichiamo che in natura sono veramente pochi i ragni che riescono a diventare adulti...

Link al commento
Condividi su altri siti