scolopendro Inviato 6 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2005 e se le prede avevano pesticidi?Ai fasmidi accade quasi la stessa cosa se mangiano rovi avvelenati...bava alla bocca... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
titania_2 Inviato 6 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2005 Mah guarda non ci capisco più niente,più mi arrovello per capire cosa può essere stato e più non riesco a trovare una soluzione,dubito che siani stati i pesticidi, ho sempre dato camole ultimamente e caimani tutti provenienti da un serissimo negozio di pesca;della serie se le camole o i caimani sono contaminati il negoziante non me li da.Forse i topi ma mi sembra strano perchè le theraphose stanno bene e non danno segni di tremori e ormai è passato quasi un mese da quando glieli ho dati! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 6 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2005 Non credo che la sostanza scura c'entri con i presunti parassiti. E spesso un ragno riesce a sopravvivere a qualche Nematode, muore quando è gravemente infestato. Tieni anche presente che un ragno parassitato si debilita progressivamente in maniera lenta, non ha un rapido declino: se una migale improvvisamente comincia ad avere dei problemi potrebbero esserci altre cause più serie. In bocca al lupo per i tuo ragni Sonia! P.S.: dovresti conservare i ragni morti: chi conosce bene le migali può scoprire molte cose sulla causa del decesso e controllare l'eventuale presenza di parassiti interni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
titania_2 Inviato 7 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2005 Infatti il mio congelatore anzichè avere bistecche e verdure surgelate è diventato un obitorio per le mie migali! Ma volevo chiedere... il ragno in natura riesce a convivere con i nematodi senza che essi proliferino e invece in cattività questo non accade infatti è una delle cause maggiori di morte tra le nostre amiche a otto zampe,può essere che in natura ci sia un insetto o un animale che vive in simbiosi con le migali e di cui esse si nutrono che magari ha un principio attivo o un enzima antagonista che riesce a tenere sotto controllo i nematodi? Questo può essere possibile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 7 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2005 E' molto più probabile che le migali in natura possano resistere ai parassiti della zona d'origine in seguito a degli adattamenti mentre abbiano problemi a fronteggiare i Nematodi delle noste zone con cui non hanno mai avuto a che fare. Questo discorso vale per quasi tutti gli animali... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
titania_2 Inviato 7 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2005 ok ho capito l'unica cosa da fare è quella di sterilizzare tutto e sperare che vada per il meglio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 9 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2005 E' molto più probabile che le migali in natura possano resistere ai parassiti della zona d'origine in seguito a degli adattamenti mentre abbiano problemi a fronteggiare i Nematodi delle noste zone con cui non hanno mai avuto a che fare. Questo discorso vale per quasi tutti gli animali... Mmmhhh... ho i miei dubbi... Non dimentichiamo che in natura sono veramente pochi i ragni che riescono a diventare adulti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati