Jump to content

Età dell'aracnide?

Guest Emilio

Recommended Posts

Guest Emilio

Ciao,la mia avicularia ce l'ho da circa 2 anni e non ce l'ho da appena nata. C'è dunque un modo per sapere quanti anni ha? da quando ce l'ho ha cambiato muta un paio di volte ed è cresciuta visibilmente. E' una femmina.

No, perchè la crescita dell'animale è influita da innumerevoli fattori...

In cattività un ragno cresciuto con pochi pasti e irregolari raggiungerà la taglia adulta in più tempo rispetto ad uno sovraalimentato come avrà una crescita ancora diversa uno alimentato regolarmente... oltre a questo influisce ogni cambio di temperatura... per cui impossibile... :(

Guest Emilio

E se lo tagliassi in due come si fa per vedere l'eta di un albero??? :D

Ovviamente scherzo :( ..beh,allora mi arrendo.

Peccato però :D

Grazie lo stesso!

Prova a chiederglielo gentilmente.... ma molto gentilmente... le femmine di solito sono estremamente permalose in tema d'età.... :( :D

Guest Emilio

EffeCi,già fatto... mi ha detto che se voglio sapere la sua vera età le devo prima regalare un anello con solitario per ogni zampa ( :w00t: )...e a dire il vero questo non è un periodo felice economicamente parlando. Mi sa che st'età rimarra un mistero :(

Comunque proprio ora ho finito di riarredarle il terrario..speriamo che lo veda di buon occhio (insomma,ne ha 8,credo di avere buone probabilità di successo :D )