Ospite Sywen Inviato 14 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2005 Provincia di residenza e origine lol Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davdand Inviato 14 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2005 Ritornando al topic: Sopra quest'ultimo segmento sono presenti due "cornini" di altezza di circa 1 mm l'uno. Mi viene in mente piu Thomisus onustus che Misumena vatia, il quale manca questi cornini. Ecco una foto: http://www.insectariumvirtual.com/imagenes...sus-onustus.jpg Che ne pensate? David Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Sywen Inviato 14 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2005 ASSOLUTAMENTE SI: QUESTO E' PROPRIO LUI!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 14 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2005 eh, eh... con David non si scherza! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Sywen Inviato 14 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2005 Se vi può interessare ho trovato quest'articolo: http://www.amiciinsoliti.it/artropodi/ragni/tomisidi.html E' molto interessante (per me! figuriamoci se non lo è per voi!) Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Emilio Inviato 15 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2005 Sywen,ma guarda che caso! proprio questo inverno mi sono girato tutta la rete per trovare delle info sullo stesso ragno e alla fine la risposta l'h trovata proprio nell'articolo che hai trovato tu!!! Se avessi visto prima questo post ti avrei aiutato anche io ma...a quanto pare sono arrivato in ritardissimo. Io avevo in casa quello marroncino che si dice sia il più aggressivo della razza. Lo si può trovare tra la legna (infatti il colore è quello) Va beh. P.S. però è proprio vero,eè mooolto fashion Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Sywen Inviato 16 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2005 spero che diventi bianco e blu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Emilio Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 mi spiace disilluderti ma forse non lo diventerà..perchè hanno un colore diverso a seconda del fiore che prediligono popolare. Cambia da ragno a ragno. Inoltre il colore può cambiare solo durante la crescita e da quel che mi è sembrato di capire,l'esemplare che hai tu è già abbastanza cresciuto. Però può essere benissimo che mi sbagli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Sywen Inviato 20 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2005 :buu: non lo diventerà di certo! è morto (((( E' stato seccato da un ragno, uguale per forma, senza cornini, grande un terzo, di colore verde con strisce arancioni. e ne sono due uguali, uno di 3 mm circa e quello che mi ha ammazzato il ragno, di circa 6 mm. Ma vedete voi, l'unico ragno che mi piace me lo devono anche ammazzare? è destino... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davdand Inviato 21 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2005 Ciao Sywen, Mi dispiace per la tua perdita, ma almeno questo Thomisius non e morto in vano: sembra che ti ha sensibilizzato a questo mondo affascinante dei ragni! L'assassino era possibilmente Runcinia lateralis? Vedi foto qui: http://www.naturefg.com/pages/c-animals/ru...20lateralis.htm Ciao, David Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Sywen Inviato 21 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2005 Si ci assomiglia molto, solo che è verde e piccolo. :°( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Emilio Inviato 23 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2005 Che sfortuna.. comunque ora puoi sempre conoscere il ragno responsabile...non mi sembra che sia brutto,anzi. So che posso sembrarti cinico ma in realtà non voglio esserlo...vorrei farti vedere il lato positivo. Anche perchè sono molto d'accordo con davdand Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Sywen Inviato 30 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2005 :> Ne ho trovato un altro uguale, bianco, su una margherita... certo che questi ragni sono molto chic! very happy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati