p-orridge Inviato 8 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2005 Quanto hai detto Danilo è vero, però è anche strano che qualcuno ti invii una lista di insetti in allegato ad una mail senza che tu la hai chiesta... Non credo che esistano virus tanto intelligenti da saper che contenuti utlizzar per trarti in inganno...sarebbero veri e propri automi cellulari... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2005 Per cominciare mi ha competamente inibito il Norton...poi non posso più metter nulla nel cestino... Prima cosa: butta via il Norton... appesantisce da bestia il sistema e non è del tutto affidabile....con Norton aggiornato in due-tre giorni mi sono riempito di monnezza.... Passa piuttosto ad AVG (freeware) o a PANDA (a pagamento ma economico..io uso quello)...che oltretutto sono estremamente più leggeri in termini di carico sulla memoria... Ho diversi amici informatici (oltretutto bravi...) e praticamente nessuno di loro usa più Norton da un pezzo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roccolucio Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2005 (modificato) per lavoro ... ogni giorno ho a che fare con clienti che mi portano i loro pc invasi da virus. Purtroppo la maggiorparte di loro sono dei pigri ... viziati dall'uso di Outlook Express (ribattezzato da molti come Allocco Espresso). Però sono riuscito a convincere molti di loro ad abbandonare l'uso di questo nefasto programma e quando possibile di usare gli strumenti email forniti dai portali dei providers (Libero, Tiscali ect ect). 'Miracolosamente' il loro pc hanno visto ridurre il numero di attacchi da parte di virus. E' questo il consiglio che do anche a voi ... se possibile abbandonate l'uso di Outlook e svuotate la vostre rubriche automatiche di indirizzi email. Se proprio il digitare vi annoia ... magari scrivetele su un foglio col notepad e quando vi serve un indirizzo fate un copia incolla. Se tutti facessero in questo modo ... la diffusione di virus tramite email involontarie subirebbe un danno mortale ... ne sono certo. Come è molto probabile che chi ha spedito questa posta virulenta a p-orridge ... probabilmente l'ha fatto senza volerlo ... colpa del suo Outlook (perdonatemi ma con sto programma ho una guerra aperta da anni e per colpa sua ogni giorno devo lavorare sempre un paio di ore in più ) ...CIAO aggiungo che quello che ha detto EffeCi è vero ... ma tanti continuano a chiedermi di installargli il Norton e poi regolarmente tornano da me dopo qualche mese per farsi ri-formattare il sistema ... diventato ingovernabile per colpa di virus e lentezza ... il miglior antivirus attualmente in circolazione si chiama: . . . "ATTENZIONE SU COSA CLICCATE!! " versione 2.0 Modificato 8 Giugno 2005 da roccolucio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2005 (modificato) vi consiglio anche l'antivir....un antivirus GRATUITO comodo e cancella tutto(o quasi) ciò che trova.. Modificato 8 Giugno 2005 da scolopendro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
p-orridge Inviato 8 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2005 Outlook non l'ho mai usato...comunque grazie dei consigli tecnici a tutti. Resta il fatto che quella ch'io ho ricevuto non era una mail generata automaticamente, era troppo mirata... Mi spiace ribadirlo mi qui bisogna prender atto che c'è un'infame... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2005 Io Outlook neanche l'ho installato...ho un email su tiscali, uno su yahoo e uno su fastweb... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2005 A me è successa una cosa simile: mi è arrivata una email molto sospetta, senza oggetto e con un testo perfettamente idiota che mi invitava ad aprire il file allegato. La cosa simpatica? Al nome del mittente c'erano nome e cognome di un socio del forum! Ero sicurissimo che non fosse stato lui a mandarmela per via del testo insulso e quindi l'ho cancellata senza aprire il file zippato. Occhi aperti... :furious: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite spyck Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2005 1' Ciro non ho la coda di paglia 2' Calcola che sono arrivate anche a me 3' In quanto a testi idioti a me nell' oggetto non c' er niente e nel testo c' era scritto: bravo idiota ti mandi le e-mail da solo ripetuto tantissime volte 4' nel punto mandato da c' erano scritti i dati che io ho su questo furum NB io di solito non metto mai il cognome " come sapete visto che quì mi avevate fatto notare she andava inserito tutto nei dati personali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2005 (modificato) ragazzi.a me sembra strano sto fatto....a me oggi arriva una E-mail doppia di Stick talk,datata tutte e 2 il 7 giugno 2005...bah...io non so quale cestinare... porca :censored: Piergy,mica puoi per caso dire il nome del mittente? non vorrei che ci sia qualcuno che ci vuole far "separare" e rovinare questa associazione...ci sono di matti in giro....Per caso c'è qualcuno del forum che per caso è stato bannato e vuole vendicarsi? Modificato 8 Giugno 2005 da scolopendro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diana Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2005 (modificato) hahaha ma per favore calmatevi, questa è fantascienza Esistono virus che si autospediscono prelevando "contenuti fittizi" dai dati del PC in cui si trovano; quindi se un frequentatore del forum si becca questo virus (probabile), e ha in rubrica indirizzi di altri utenti del forum (probabilissimo), e ha anche dei documenti salvati sul PC che parlano di ragni e insetti (certo), può benissimo succedere che dal suo indirizzo di posta parta, malauguratamente, una mail con contenuto "insetti e ragni" e virus allegato. A me in questa maniera sono arrivati due virus dal mio prof. di Storia del giornalismo, con oggetti insospettabili come "Saggio su Montanelli per 24 giugno", un bel .com in allegato che ha fatto suonare l'antivirus per svariati secondi e come testo del messaggio dieci righe prese a caso da una sua email a un collega... :boxed: E secondo me è esattamente questo ciò che è successo anche in questo caso! sul sito di Paolo Attivissimo (www.attivissimo.net), non ricordo di preciso in quale sezione, c'è un articolo su questo tipo di virus che ne spiega il funzionamento. Modificato 8 Giugno 2005 da Diana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diana Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2005 Eccolo qua, trovato! Flash: Virus spaccaprivacy, attenzione! (5/6/2003)Sta circolando un nuovo virus (o per essere piu' precisi un worm), di nome Bugbear.B. I messaggi infetti sono riconoscibili dal fatto che contengono un frammento di testo di un e-mail e sono accompagnati da un allegato di circa 71K. Il virus sta avendo una diffusione molto vivace ed e' meritevole di segnalazione perche' viola la privacy delle sue vittime diffondendo pezzi dei loro messaggi. Io ho gia' ricevuto diversi commenti salaci di colleghi di lavoro di varie aziende a proposito di capi e colleghe, istruzioni per l'assemblaggio di apparecchi che non sapevo neppure esistessero, e consigli di medici a pazienti. Di tutto, di piu', insomma. http://www.attivissimo.net/nl/nl2003/nl_in...hivio200306.htm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
p-orridge Inviato 8 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2005 Un certo tipo di generazione automatica la conosco Diana, però la mail che mi è arrivata era precisamente così: "Ecco la lista aggiornata che mi hai richiesto" e sotto c'era un allegato dal titolo "lista insetti giugno 2005" E' per questo che dicevo che la cosa mi puzza un po'...tutto qui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2005 Anche io uso Antivir, è davvero ottimo... Ciao Ema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2005 Anche io uso Antivir, è davvero ottimo Insomma... sarà che come dipendente della Sapienza ho accesso gratuito agli aggiornamenti di Sophos, ma mi trovo molto, molto meglio con quest'ultimo. Ottimo anche NOD32. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2005 Su questo sito c'è un link ad un programmino per togliere il virus. Prova a vedere. Io per sicurezza l'ho usato sul mio pc ma non ha trovato niente, meno male! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati