Jump to content

Sono nuovo di quà. Un saluto a tutti!

Recommended Posts

Salve a tutti! Sono nuovo del forum posto un msg perchè sono curioso di sapere qualcosa di più riguardo ad alcuni ragni che ho avuto occasione di fotografare proprio stasera attorno a casa...

Chiedo scusa per la qualità delle immagini ma non sono esperto di fotografia, la macchina è quello che è, quindi se possibile da cio che si puo vedere sarei felice di sapere un po con chi ho a che fare qua attorno a casa. (per me sono tutti "solo" ragni..) :D

th_bb6_DSCF0099.JPG

Che dire uno dei soliti ragni "tozzi" che trovo nel portone del garage. Se ne sta sempre li fermo..

th_254_DSCF0100.JPG

Il secondo è uno dei classici ragni da appartamento se ne trovano sempre in casa, li e in compagnia di una "cucciolata".

th_8da_DSCF0104.JPG

Questo non l'avevo mai visto prima d'ora. Ha il "dietro" ricoperto da una peluria lucida quasi setosa.

th_b97_DSCF0108.JPG

Il 4° e un ragno strano dal corpo allungato trovato in un canneto. Ce ne sono molti..

th_331_DSCF0113.JPG

Il 5° e quello più grande che ho trovato questa sera. Anche questo è la prima volta che lo vedevo, piuttosto nervosetto, l'ho sorpreso mentre correva lungo a un muro. Non ho affatto visto tele nelle sue vicinanze.

th_683_DSCF0112.JPG

Infine un altra immagine sempre del 5° ragno con un pò più di luce.

Grazie per eventuali risposte in merito la mia curiosità e nata osservando il vostro sito e forum, così ho deciso di studiare un po questi ragni, con non poca difficoltà inquanto sono un attimino impaurito da questi aracnidi :D :D credo di essere l'unico del forum ad avere paura dei ragni!! Li fotografo principalemente perche mi piace fotografare e anche per curiosità di saperne di più.

Tengo a precisare che la zona di avvistamento dei suddetti ragni è l'Emilia Romagna precisamente a Ferrara,

Ciao ciao e grazie! :D

Direi che il secondo è sicuramente un Pholcus sp.

Per gli altri cedo la parola ai Maestri...

Ciao benvenuto :D