Jump to content

Recommended Posts

Vi ricordate l'esemplare di loxo che avevo preso più di un mese fà...bhè per tutto questo tempo si è rifiutato di mangiare e...nonostante ciò...è VIVO!!!! :blink: come è possibile tutto ciò mi chiedo? io prova a nutrirlo, man on c'è verso, lei è immobile e si muove solo se disturbata, inoltre l'addome non si è sgonfiato...ho almeno sembra ;) :D

Il genere Loxosceles è davvero fenomenale da questo punto di vista, ha una resistenza al digiuno che non ha pari.

Strano invece è il fatto che non si nutra, gli esemplari in buona salute sono sempre affamati... Spero di sbagliarmi ma probabilmente è un esemplare vecchio che sta per morire. ;)

Ne ho tenuti parecchi e solo maschi e femmine vecchiotti rifiutano il cibo e si muovono poco e svogliatamente. Nonostante questo ti camperà ancora parecchio "per inerzia" e se la temperatura è abbastanza alta potrebbe anche deporre. Insisti nel cercare di nutrirlo, buona fortuna! :blink:

In effetti con Loxosceles questo sistema funziona poco perchè all'attacco preferiscono sempre la fuga e quindi non aggrediscono la camola ma indietreggiano... Al limite lasciagli la camola morta vicino, di solito si nutrono senza problemi anche di carogne. Facci sapere.

• 2 weeks later...

ragazzi,sono ri-tornato...operato fresco fresco al setto nasale(per la 3° volta! :D e spero anche l'ultima)...

Prima di partire sono riuscito a nutrire Loxy!!con una mosca morta, vedrò se funziona ancora( quando potrò chinarmi per farlo...)