Araneus Posted May 4, 2005 Report Share Posted May 4, 2005 Vi ricordate l'esemplare di loxo che avevo preso più di un mese fà...bhè per tutto questo tempo si è rifiutato di mangiare e...nonostante ciò...è VIVO!!!! come è possibile tutto ciò mi chiedo? io prova a nutrirlo, man on c'è verso, lei è immobile e si muove solo se disturbata, inoltre l'addome non si è sgonfiato...ho almeno sembra Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted May 4, 2005 Report Share Posted May 4, 2005 Il genere Loxosceles è davvero fenomenale da questo punto di vista, ha una resistenza al digiuno che non ha pari. Strano invece è il fatto che non si nutra, gli esemplari in buona salute sono sempre affamati... Spero di sbagliarmi ma probabilmente è un esemplare vecchio che sta per morire. Ne ho tenuti parecchi e solo maschi e femmine vecchiotti rifiutano il cibo e si muovono poco e svogliatamente. Nonostante questo ti camperà ancora parecchio "per inerzia" e se la temperatura è abbastanza alta potrebbe anche deporre. Insisti nel cercare di nutrirlo, buona fortuna! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Araneus Posted May 5, 2005 Author Report Share Posted May 5, 2005 mha...vedremo...ho cercato di dargli tisanuri, ma invece di prenderli fuggiva!!!proverò ancora. grazie della dritta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted May 6, 2005 Report Share Posted May 6, 2005 Hai provato a spingere una camola tagliata contro i cheliceri? Per i ragni deperiti che non mangiano è una tecnica che spesso funziona... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Araneus Posted May 6, 2005 Author Report Share Posted May 6, 2005 vedrò di provare, anche se non appena si avvicina qualcosa scappa.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted May 7, 2005 Report Share Posted May 7, 2005 In effetti con Loxosceles questo sistema funziona poco perchè all'attacco preferiscono sempre la fuga e quindi non aggrediscono la camola ma indietreggiano... Al limite lasciagli la camola morta vicino, di solito si nutrono senza problemi anche di carogne. Facci sapere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Araneus Posted May 7, 2005 Author Report Share Posted May 7, 2005 gli ho messo una mosca morta da un bel pò di tempo, ma non la mangia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Araneus Posted May 19, 2005 Author Report Share Posted May 19, 2005 ragazzi,sono ri-tornato...operato fresco fresco al setto nasale(per la 3° volta! e spero anche l'ultima)... Prima di partire sono riuscito a nutrire Loxy!!con una mosca morta, vedrò se funziona ancora( quando potrò chinarmi per farlo...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts