EffeCi Inviato 4 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2005 Benvenutissimo!!! Credo anche io che gli acari rossi di cui parli siano Trombididae... i Tetranichidae sono generalmente di dimensioni assai più ridotte, ed essendo strettamente fitofagi (nonchè notevolmente dannosi) sono meno "peripatetici" dei Trombidium... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zappa Inviato 5 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2005 Non vorrei andare troppo off topic ma ci tengo a capire il dilemma ragnetti rossi. Quì ho una foto che avevo scattato ad un ragnetto rosso del mio davanzale qualche anno fa con una compatta digitale ed una lente d'ingrandimento. Non sono un esperto, le mie conoscenze si basano su piccole letture, ma dalle descrizioni e dalla foto che ho trovato su un libro questo è proprio un Tetranichide. E dato che anche io li trovavo sul marmo ho presupposto che anche i suoi ragnetti rossi fossero di questo tipo. Voi che dite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati