Vai al contenuto

Morfeo ha rischiato di andare in questura

spidermorfeo

Messaggi raccomandati

Stamattina mi ero recato per il solito " Cacca Safari" in una via sotto casa mia, riserva di caccia per Calliphore Vomitorie, Sarcophage e quant'altro dove io e migdan ci rechiamo di frequente, questa via come potete immaginare si può definire tuttaltro che pulita... :sick: In cerca di mosche da dare in pasto ai miei amici aracnidi, be fatto sta che ad un certo punto mi sento una macchina dietro.. Mi giro col barattolino in mano e vedo che sono i Carabinieri, tirano giù il finestrino e un caramba dall'accento spiccatamente partenopeo mi fa: Salve, che sta cercando?

Io: Ehm.. delle mosche

Carabiniere: Ah bene "delle mosche"

Io: Perchè che pensava?

Carabiniere: Mah niente mi sembrava strano, arrivederla.

Ok che ho la faccia poco raccomandabile però mi sembra esagerato che mi fermino quando vado a caccia di mosche :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Signora: "Ragazzino, cosa stai facendo?"

Piv: "Ehm... Niente..."

Signora: "Ti ho visto che guardavi il muro di casa mia, dimmi cosa ***** stavi facendo o chiamo la polizia!"

Piv: "Ehm... C'era un piccolo geco in quella fenditura, volevo prenderlo."

Signora: Cosa diamine è un geco?

Piv: "Un piccolo saur... Una specie di lucertola"

Signora: "Oh oh oh! Scusami tanto, prendilo pure. Credevo fossi un malintenzionato. Ma cosa te ne fai?"

Piv: "Identifico la specie e lo rimetto a posto."

Signora: "Liberalo lontano, mi fanno schifo quelle bestie."

Piv: Non ne dubiti (pensiero reale: col piffero che lo sposto!)

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non avete mai fatto una raccolta notturna di lepidotteri con il lume... che ti vedono da chilometri di distanza. Quando capita che a vederti è un carabiniere fuori servizio che non sa trattenere la sua curiosità, spesso si scordano la creanza e l'educazione, e sbottano "Carabinieri, che state facendo...!". Il divertente è ignorarli e continuare a raccogliere.

Però a pensarci fanno solo il loro lavoro, e preferisco essere interrogato da un vigile piuttosto che incontrare malintenzionati, come successo a miei amici.

Ciao Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei concittadini non lo capirebbero (proprio non ci arrivano a comprendere che uno che osserva i ragni può avere in zucca qualche manciata di neuroni sani) ... comunque ormai sono diventato un mago del camuffamento e riesco sempre a simulare di fare altro. Ultimamente le mie ricerche le faccio sopratutto in luoghi isolati ... li mi scambiano per cercatore di funghi, di rucola o di lumache ... purtroppo incontro qualcuno con cui è difficile parlare ... quelli non accettano spiegazioni ... ti fanno gli agguati dietro una siepe e anche se spesso si accontentano solo di vedere il tuo sangue gelarsi nelle vene ... enormi pastori maremmani con denti terrificanti e con la testa di un vitellone ... ma state tranquilli non le tocco le vostre pecore!!! :( ...CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti