Jump to content

Post muta.

Recommended Posts

La mia piccola Geniculata circa 3/4 gg fa ha fatto la sua ultima muta e volevo chiedervi dopo quanto tempo posso farla mangiare?

Solitamente l'ho sempre fatta aspettare dai 5 ai 7 gg ma ora mi sembra un pò troppo piccolo l'epistosoma e da quello che ho potuto vedere la muta non è statat delle più facili e vorrei farla subito alimentare.

Che mi dite?

Saluto tutti perchè è un bel pò che non mi facevo vivo...ma la vita del milanese è difficile!!!!

Come si e' gia' detto dopo una muta si dovrebbe iniziare ad alimentare l' esemplare dopo una decina di giorni per evitare la rottura dei cheliceri.

Comunque e' normale che dopo una muta i ragni presentino un opistoma di piccole dimensioni ;) .

Cosa vuol dire che non è stata delle più facili? ;)

Guarda che più il ragno cresce e più tempo impiega a mutare... una muta difficiel è quando il ragno rimane incastrato alla vecchia muta, magari solo con una zampa...

ho dedotto che sia stata una mutata un pò faticosa dal fatto che è statpo molto tempo a pancia in aria dopo la muta...pensate che pensavo che fosse morto.

Aveva assunto la classica posizione del ragno morto...no vi dico il sudore che è colato dalla mia fronte.

Non pensavo di affezionarmi così tanto ai miei ragni.

Non preoccuparti Marenko! :)

Tieni presente che più il ragno crescerà e più tempo passerà tra la fase iniziale della muta (quindi il ribaltamento nel caso della geniculata) e la muta vera e propria. Inoltre anche il periodo di digiuno pre-muta sarà tendenzialmente più lungo.

Ragazzi grazie mille!!!!

Siete sempre disponibili e gentili...non so come farei senza di voi...non scherzo!!!

N.B.: L'irminia dopo la muta sta benissimo...ha mangiato ben tre grilli in 4 giorni.

Ha ricominciato a girare per tutto il terrario come una pazza e ha ripreso i suoi scatti felini.