Ospite mondino Inviato 19 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2005 vorrei sapere qual'è il nemico naturale del ragno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mondino Inviato 19 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2005 vorrei sapere qual'è il nemico naturale del ragno è urgentissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vorrei sapere qual'è il nemico naturale del ragno è urgentissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Araneus Inviato 19 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2005 non credo che il ragno abbia un solo nemico naturale...credo anzi che ce ne siano molti sia vertebrati che invertebrati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 19 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 19 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2005 In effetti direi che il commento di Piergy è l'unico possibile, se non fai una richiesta più precisa (Araneus ha perfettamente ragione). P.S. Il tuo secondo intervento segue di sette minuti il primo, hai una vaga idea dei tempi mediamente necessari per avere risposta su un forum? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 19 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2005 In ordine sparso.... 1- altri ragni 2- imenotteri predatori e moltissimi altri insetti predatori 3- tutti i rettili insettivori 4- tutti gli uccelli insettivori 5- altri aracnidi, come corpioni... insomma....un mare di specie.....oltre il milione probabilmente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 19 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2005 Ilic dimentichi le casalinghe con ciabatta e aspirapolvere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Oz-MSS Inviato 19 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2005 Hai ragione FabioDV, la casalinga èsenz'altro il nemico n° 1 del ragno! :martello: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davdand Inviato 5 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2005 A proposito di nemici dei ragni c'e una vespa parasitioda di ragni insidiosissima, detta "vespa manipulatrice" (Hymenoepimecis sp. Fam. Ichneumonidae). La larva di questa vespa, dopo aver cresciuto all interno del ragno (Plesiometa argyra, Fam. Araneidae), lo induce a cistruire una tela completamente differente da quella normale, poi fa la muta e il bozzolo rimane sospeso da questa tela che gli protegge. Date un'occhiata: http://www.museums.org.za/bio/spiderweb/manip_wasp.htm Veramente incredibile questo mondo degli artropodi! David Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mirti&Lilly Inviato 6 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2005 Caspita, incredibile davvero! Che approfittatrice però Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati