Vai al contenuto

Paraphysa sp


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi...

 

volevo sapere una cosa...vi è mai capitato di vedere una Paraphysa sp. dal vivo in qualche fiera o in altre situazioni?

 

io l'ho visto su questo sito e me ne sono 'innamorato' eehhehe

 

http://www.e-spiderworld.com/gallery/pages...Purple%20mM.htm

 

chi mi da un pò di link o notizie a riguardo? (magari per un futuro molto remoto) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima della legge era un ragno molto comune da trovare anche in Italia, come un po' tutte le Migali Peruviane... solo il maschio ha i colori che vedi nella foto del link mentre la femmina è decisamente bruttina.

 

C'è un'altra specie simile venduta in passato come Paraphysa sp. "blu" che però è del Paraguay. Oggi è stata trasferita nel genere Homoeomma, ed è una delle tante Homoeomma sp. che si trovano. In questa specie anche la femmina ha i riflessi blu.

Se però fate una ricerca troverete tantissime foto di un' Homoeomma sp. del Perù anch'essa con i riflessi blu ma è ancora un'altra specie e non quella alla quale mi riferivo sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

nn so se può interessare a qualcuno ma vedendo quel link che hai messo li ho trovato un ragno veramente bellissimo:l'avicularia vescicolor delle isole caraibiche.

cavolo è troppo figo.

:P

 

bello proprio bello

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..