Jump to content

Negozi

Guest Gibreel
 Share

Recommended Posts

Guest Gibreel

Ciao a tutti,premetto che sono un nuovo utente, volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche indirizzo di negozi dove poter comprare esemplari di Pandinus imperator e in generale di Miriapodi.Io abito in toscana, ho girato un po' ma non ne ho trovato nessuno...Aiut... :baby:

Benvenuto, Gibreel. La detenzione di tutti gli Aracnidi velenosi in cattività è vietata da un decreto legge datato Luglio 2003. La legge in questione sta per essere modificata a strettissimo giro di posta, e mi posso sbilanciare sul fatto che l'allevamento di un genere scarsamente pericoloso come Pandinus sarà vincolato al rispetto di alcune regole ma di nuovo consentito. Prego te come tutti gli altri utenti di avere ancora un pizzico di pazienza e di evitare di parlare di acquisto/commercio di Aracnidi finché il quadro non sarà definitivamente chiaro.

P.S. L'inserimento di nome e cognome reali nel proprio profilo è condizione indispensabile per la partecipazione al nostro forum, per favore aggiorna questi due campi.

Ciao Gibreel e benvenuto!

Come ha limpidamente illustrato Daniele, al momento non puoi acquistare Pandinus imperator, del resto come tutte le altre specie di scorpioni.

Per i Miriapodi invece non ci sono limitazioni.

Dal profilo personale ho visto che sei di Pisa (completa la registrazione però <_<); proprio a Pisa c'è un negozio, Exotica, che vende animali "particolari"; puoi provare a sentire se possono farti avere qualche millepiedi. Aracnidi chiaramente non ne vendono più però avevano una discreta scelta di migali prima che uscisse la legge mentre di scorpioni non si occupavano (il proprietario crede che siano molto più pericolosi di un ragno, ma è solo mal informato). Quindi penso che dopo l'uscita della lista integrativa (a breve dunque) torneranno a ritrattare questi articoli.

Se fossi interessato proprio agli scorpioni ti posso consigliare un negozio che dista circa tre quarti d'ora da Pisa ma anche in questo caso dovrai aspettare l'uscita della lista. :59:

Anche se devi fare un po' di strada, fa (o meglio faceva) prezzi molto concorrenziali, vendendo animali sanissimi.

Normalmente vengo a Pisa 5 volte alla settimana...Se fossi interessato possiamo anche incontrarci per fare una chiaccherata. Però a Febbraio sono super-impegnato con i 4 esami che devo dare quindi si può rimandare a Marzo.

Se ti interessa...basta dirmelo...

Ciao Gibreel.

Per avere risposta, ti basterebbe guardare qualche post sotto al tuo, comunque per comodità te lo linko qui. :D

Guest Gibreel

Proprio oggi mi sono girato ancora una volta tutti i negozietti di Pisa per cercare qualche esemplare di Miriapode...Niente da fare, nessune le tiene...Da un negoziante ho ricevuto un indirizzo di firenze, prima di muovermi volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche indirizzo da darmi...Se devo farmi un'ora di macchina tantovale farne due o tre e girare qualche negozio no?

Cià Cià :D

Ciao Gibreel!

Se ti va, dammi il nome di quel negoziante di Firenze, che ti faccio sapere (visto che sono di Firenze)!

Da quanto mi risulta, nessun negoziante a Fi vende miriapodi o aracnidi, comunque se mi dici il nome del negozio, mi informo volentieri.