i-lang Inviato 11 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2004 E ti immagini la faccia di Daniele se il tuo maschio viene divorato dalla femmina E' la cosa più probabile....e dopo i sali al Migdaniano....chi ce li porta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 12 Dicembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2004 L'espressione che tiro fuori in queste occasioni è ben nota: http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=5265&st=0 Scherzi a parte, anch'io ho raccolto di recente un maschio di Ortognato in Umbria, piano piano potremmo riuscire a fare un quadro della situazione, almeno in Italia Centrale. Il problema vero della raccolta di questi Ragni è che bisogna per lo più affidarsi agli "incontri casuali", localizzare la loro trapdoor e stanarli è veramente difficile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 12 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2004 Infatti non ritrovo la Nemesia neppure nel barattolo in cui l'ho alloggiata... già sepolta completamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 12 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2004 ehehe Piergy!!!!Daniele ma la tua come è?E' uguale a quella mia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 14 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2004 Ho ispezionato bene il barattolo ed ho scoperto che ci sono 2 aperture collegate al tunnel sotterraneo ben mimetizzate con un sottile strato di terra e seta. Il Ragno però non si vede... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 23 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2004 Finalmente Daniele ho fatto una foto che rispecchia esattamente il colore del migalomorfo da me trovato. http://album.foto.virgilio.it/animalidicasa sempre il primo album ultima foto..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 28 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2004 Ciao ragazzi oggi ho notato una cosa strana: apro il barattolo della mia Nemesia sp. e non la trovo.....poi vedendo le pareti del terrario la vedo , sta appena sotto la superficie del substrato(1.5 cm profondo). Questa tana è come una cupola rinforzata superiormente da tela e successivamente coperta di terra.....Ma i maschi non sono erranti??o si sta preparando a fare la muta o qualcos'altro??é una cosa molto strana. Mi sono assicurato che l'esemplare fosse vivo e si è mosso.... Lascio la palla a voi ragazzi..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 30 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2004 (modificato) Intanto la mia Nemesia s'è fatta viva. Mezz'ora fa è sbucata fuori dalla sua botola, ha afferrato una Lepisma e in un secondo è tornata nel suo buco. Scena bellissima! (non per il Tisanuro suppongo) Modificato 30 Dicembre 2004 da PiErGy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spidermorfeo Inviato 30 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2004 Intanto la mia Nemesia s'è fatta viva. Mezz'ora fa è sbucata fuori dalla sua botola, ha afferrato una Lepisma e in un secondo è tornata nel suo buco. La tua Nemesia ha fatto il cenone anticipato si vede Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 22 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2005 ciao a tutti!!!oggi per la gioia di migdan,e per sofrtuna mia ,la nemesia è morta....ora sta sotto alcol diluito con il 20% d'acqua.....Daniele mo che facciamo?te lo spedisco oppure passi tu????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 22 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2005 (modificato) Azz, mi spiace molto Matteo <_> Migdan DEVE passare... C'è un non trascurabile maschio di Amaurobius che lo aspetta da 5 mesi! Modificato 22 Gennaio 2005 da PiErGy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 22 Gennaio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2005 Nessuna legge in Italia vieta di spedire un animale sotto alcool! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 4 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2005 Ciao ragazzi,riapro questo topic perchè ho trovato un'altra Nemesia maschio....Che ne dite?andate su: http://album.foto.virgilio.it/animalidicasa potete vedere l'ultima foto,secondo me è tale e quale alla femmina di Piergy...comunque sia lunedì tentiamo l'accoppiamento...potete vedere anche la differenza tra quella trovata in campagna e quella che ho trovato a Chieti!!!Vi rendete conto?! a CHIETI!!! Nonni,migdans,non ci fermerete a noi pivs Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LuigiMX Inviato 9 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2005 Il discorso dell'imbozzolamento è un po' particolare. Si riferiva a un post dove spiegavo di uno strano ragno migalomorfo trovato all'interno di un bozzolo, come se fosse stato predato da un altro ragno. A confermare questa ipotesi c'era l'opistoma completamente svuotato. Biancaneve lasciatela stare ai sette nani. Scolopendro e Piergy, l'offerta è sempre valida! In questo periodo le mie campagne sono così piene di aracnidi che faccio fatica a non calpestarli! Anche perchè i contadini non hanno ancora avvelenato l'aria con gli anticrittogamici. Antonucci Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 10 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2005 Già... Stavolta non ci fermate, l'accoppiamento si prova e basta . Il maschio catturato da Matteo è davvero simile alla mia femmina, dovrebbero essere proprio la stessa specie. Vale la pena di fare un tentativo . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati