Sparkino80 Inviato 25 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2004 Salve! Un mio collega si è trovato in casa questo brutto esserino.. Io non sono riuscito ad identificarlo, chi mi da una mano? Ecco un po' di foto... qui è visto frontalmente... ..e qui è visto sotto... Allora, chi è il soggetto? E' velenoso? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 25 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2004 Nuctenea umbratica (Clerck, 1757)... Aaahh locali... :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sparkino80 Inviato 25 Novembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2004 Marò quant'è brutto però.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 25 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2004 Bravo Fabio!.....sei in via di conversione?....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 25 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2004 Li guarda dall'alto verso il basso, ma conosce bene pure quelli... occhio che se sconfina qui a fare l'hardcore identifier ci fa neri tutti quanti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 25 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2004 Ma da cosa si deduce che non è una Nuctenea silvicultrix? Marò quanto è brutto... LOL! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 25 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2004 Il fatto che non posti msg nella sezione locali non vuol dire che non li conosco... :rolleyes: Semplicemente conosco meglio gli esotici... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 25 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2004 A Fa'....me sembri Carabbina Quigley !!! se non hai visto il film (ma mi stupirebbe...), provvedi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 25 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2004 Anche un po' Wolverine Di Nuctenea silvicultrix avevamo parlato di recente: http://forum.aracnofilia.org/index.php?sho...t=0entry55145 In effetti il Roberts la descrive come indistinguibile da N. umbratica se non per le dimensioni più contenute. P.S. Il suo morso è abbastanza fastidioso, mi pare di aver letto un lavoro di Brignoli che ne cita un episodio. Non è certamente catalogabile tra le specie pericolose e, tessendo una tela orbicolare, è difficile mettersi nelle condizioni di farsi pungere, tuttavia è un Ragno dotato di cheliceri "rispettabili" ed è molto propenso ad usarli, per cui non va maneggiato per alcun motivo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati