Ospite Lilja Inviato 20 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2004 ciao che juliforma si tratta questo? ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 20 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2004 La lente d'ingrandimento (per la foto...) è compresa nel prezzo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Lilja Inviato 20 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2004 no... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88 Inviato 20 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2004 Suvvia oggi sono buono ve la presto io la lente d'ingrandimento! Ciccate qui per la foto ingrandita e la scheda dell'animale (n.b. il nome scientifico non è incluso nel prestito lol) -> http://www.larcadinoe.com/scheda.asp?ID=B41 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 20 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2004 Menomale che Luca ha postato la foto più grande perché da quel "francobollo" era già difficile capire la forma dell'Artropode. Lilja, mi accontenterei di Juliforma sp. ; non è molto facile classificarli. Ci sono tante specie e scarseggiano le chiavi d'identificazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Lilja Inviato 20 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2004 uhmm uhmmm ma nessuno alleva juliforma qui? crazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 20 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2004 Questi miriapodi detritivori sono piuttosto facili da allevare. Per un po' ho tenuto Julus sp. di color petrolio che si trova in Italia e raggiunge gli 8 cm. Si trovano facilmente sotto le pietre o i tronchi d'albero nei boschi. Quelli che si trovano nei giardini non raggiungono quasi mai quelle dimensioni. La specie della foto proviene dal Camerun. Difficile che qualcuno la allevi. I millepiedi africani più diffusi fra gli allevatori sono Ephibolus sp. e Archispirostreptus gigas, il "re" dei millepiedi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 20 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2004 Perchè difficile che qualcuno le allevi? Non ho mai visto tanti millepiedi, sia per numero di esemplari che per quantità di specie differenti, come nelle ultime 3 edizioni di Hamm! C'erano perfino dei Polidesmidi titanici... roba impressionante mai vista prima e comunque sempre a prezzi molto molto accessibili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 20 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2004 Ho tenuto anch'io Archispirostreptus gigas.... carino ma, alla fine, non interessantissimo... più che mangiare e dormire... e cercare di evadere.... Comunque sono bestiole poco impegnative.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Lilja Inviato 20 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2004 sapete un link dove posso cercare di trovare la nome completo del juliforma? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88 Inviato 21 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2004 Prova a dare un'occhiata qui http://www.geocities.com/millipedes_uk/index.html ma mi sa che non c'è quello lì... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati