Vai al contenuto

Tana


Messaggi raccomandati

La mia Irminia da circa 2 settimane è nel nuovo terrario ma ancora non ha iniziato i lavori per la costruzione della nuova tana.

L'unica cosa che ha fatto è intelare un pò qui e un pò la per il tarrario.

Ha fatto piccoli tappetini di tela sui vari vetri, ha intelato uno dei due termometri e un tappetino tutto intorno alla vaschetta con l'acqua.

Voi cosa mi dite a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Tana per tutti! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Un P.irminia che dopo tutto questo tempo non abbia ancora mostrato comportamenti fossori o comunque un qualche tentativo di farsi una tana stabile mi preoccupa.

Mi proccupa anche l'altro topic che hai scritto, in cui dici che l'addome è "scambiato", modo curioso per intendere, almeno così credo, che è tutto spelacchiato!

Ti invito a verificare accuratamente che il ragno sia tenuto nelle condizioni adeguate, perché il mancato comportamento fossorio e lo spelacchiamento dell'addome (ricordiamoci che questa specie non possiede peli urticanti sull'addome...) sono chiari indici di uno stress in atto nell'animale.

 

Ste

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che lo stress è provocato dal fatto che tu o qualcun altro sta sempre atatccato con gli occhi sul terrario?

I ragni vogliono la tranquillità e anche averlo in un a camera dove c'è spesso lo stereo ad alto volume o madri con aspirapolveri è fattore di stress.

Antonucci Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

 

i ragni in natura non è che vivano dentro una campana di vetro al riparo da ogni tipo di disturbo/rumore/nemico!

I ragni in natura fanno una vita ben più dura di quella che gli offriamo noi dentro un terrario.

Predatori, avversità climatiche, penuria di cibo, malattie, altro che stereo ad alto volume o madri maniache di pulizia!

Se ragioniamo così allora ogni volta che apriamo il terrario per dar loro da mangiare li stressiamo per il cambio d'aria interno/esterno...

Se ragioniamo così allora non dovremmo mai accendere la luce in camera perché i nostri amici vivono spesso in profonde tane dove la luce non arriva, allora ci muoviamo tutti nelle nostre camere con le piccole torce come fossimo topi d'appartamento?!

Quando ho detto che c'è uno stress in atto nel ragno ovviamente non intendevo il tipo di stress che può provare una persona quando il vicino di casa sente rock metallico a tutto volume (con tutto il rispetto per chi sente rock metallico, era solo un esempio!) oppure lo stress della mamma che ti costringe a tenere in ordine la cameretta! ;)

 

Ste

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho spostato il sughero, ora nella posizione in cui è messo crea una specie di tana e sembra che il ragno abbia gradito.

Infatti sta sempre li dietro di giorno e solo la sera esce per i suoi giri.

Ora spero che si riprenda al meglio e che pian piano si faccia la sua bella tana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..