Jump to content

scuse sentite

Recommended Posts

scuse sentite atutto il forum e ai gestori del sito nonchè a tutti gli utenti .non era mia intenzione offendere nessuno nè callunniare, solamente sono abbastanza disperato e pensavo di trovare qualcuno che mi consigliasse ,anche solo di lasciar perdere perchè impresa impossibile. ancora scusatemi per la leggerezza con cui ho affrontato l'argomento! :(

Le tue scuse, che apprezziamo molto, sono per noi molto importanti. Da circa un anno e mezzo lavoriamo con il massimo impegno (a volte è davvero il caso di dire "giorno e notte") per fronteggiare la Legge 213/03 e da sempre ci siamo imposti un approccio collaborativo e propositivo in tal senso, arrivando a guadagnarci (per quanto possa servire) la stima di chi deciderà in seno alla questione.

Capirai che un messaggio come il tuo può far sorgere il dubbio sulla presenza di attività "nascoste" di una comunità come questa che invece ha accettato con grande responsabilità di aspettare, congelando la propria passione, in attesa di un chiarimento. In poche parole che - nonostante tutto - ha scelto la legalità, ha scelto la strada giusta.

Rispondo ora alla questione:

il decreto che integrerà la L.213 è quasi pronto. A breve (probabilmente entro l'anno 2004) sarà pubblicata la lista degli Aracnidi vietati o per i quali sarà necessario fare una denuncia e sono certo che dopo di ciò riuscirai a trovare (legalmente) uno scorpione (probabilmente proprio Pandinus sp.) da poter allevare.

Matteo G

a seguito di:

http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=5266&hl=

E'pprio perchè consapevole del Vostro impegno che mi è dispiaciuto molto far sorgere dubbi, e, ringrazio molto per la comprensione. la novità su questa legge non mi era nuova ma non ne avevo capito bene il contenuto e sono grato per i chiarimenti. non è facile trovare siti e forum così aperti a certe "stranezze", se mi passate il termine, :D per cui per me è stato di molto sollievo trovarvi.Quel che fate è molto bello e importante per persone come me che non totalmente esperte si sono affacciate solo da pochi anni a nuove concezioni di"animale domestico". non vorrei offendere nessun ricercatore o collezionista o appassionato usando questi termini ma è da piccole cose come questa concezione che si inizia. :) grazie ancora soprattutto di quel,ne sono sicuro, verrà! :D