Jump to content

Due note importanti per Cesena


Recommended Posts

Ricevo due comunicazioni da Dino Schiff, organizzatore del Mini Anphibia e Reptilia Day di Cesena.

 

Prima notizia:

 

Si cercano ragazzi e ragazze che abbiano voglia di aiutare Dino Schiff nell'organizzazione, entrando a far parte dello STAFF della mostra.

 

Se qualcuno di Voi è interessato (si possono fare anche dei turni di mezza giornata a persona, solo per il giorno in cui siete presenti, in modo da lasciare a tutti il tempo di godersi la visita) mi contatti su staff@aracnofilia.org in modo che possa metterlo in comunicazione con Dino.

 

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Seconda notizia:

 

L'organizzazione fa sapere che - a differenza di tutte le altre mostre - SARANNO AMMESSI I RAGNI (anche alla vendita)*! Chi vorrà potrà prenotare un tavolino per esporre i suoi esemplari potrà farlo. L'organizzazione manderà una lettera alla Prefettura che informerà di quanto detto.

Per informazioni: tel. 347 4819536 - e-mail: dino@camaleonte.net

PS: leggete attentamente il regolamento qui:

http://www.magazine.reptilia.it/pagine/Nuo...egolamenti.html

 

NB: è chiaro che tutte le specie di ragni considerati pericolosi DEVONO restare a casa.... :ph34r: L'Organizzazione pubblicherà una lista di ragni considerati al momento come pericolosi (o presunti tali).

 

Vi anticipo - per le migali - che i ragni non accettati saranno tutti le specie dei generi: Acanthoscurria, Haplopelma, Harpactirella, Pamphobeteus, Phormictopus, Poecilotheria e Sericopelma. Vi prego di non sindacare su questo elenco. Va preso per quello che è, senza riserva. L'alternativa e il nulla (come hanno fatto le altre mostre).

 

I talvoli - costo 15 Euro al giorno- possono essere presi in affitto anche da due/tre persone insieme, per limitare i costi.

 

*: l'Associazione Italiana di Aracnologia di principio sconsiglia di portare animali per la vendita, ma - considerata la presenza di due Commissari Ministeriali in materia di aracnidi pericolosi (Dr. Schiff e Dr. Millefanti) che hanno ammesso i ragni, limitatamente a questa esposizione non si esprime in merito. Siete quindi liberi di scegliere autonomamente se vendere o no aracnidi purche NON pericolosi (o al momento presunti tali).

 

Solo per chi di voi decide di far ESCLUSIVAMENTE ESPOSIZIONE, e non ha (studenti e giovanissimi soprattutto :( ) soldi da investire, vedremo di alloggiarvi gratuitamente su un tavolo dell'Associazione (ne avremo un paio). Ho però bisogno di sapere con largo anticipo chi è interessato per potermi organizzare. Vi prego di comunicarmi quanti e quali ragni volete portare nonchè tipo e dimensione dei terrari...

 

IMPORTANTE: si è parlato di vendita e non di acquisto. La Legge vieta il commercializzare ragni pericolosi. Abbiamo due commissari ministeriali che diranno che non lo sono... vale dunque quanto sopra. Siete liberi di interpretare la Legge come meglio credete.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

E' tutto.

Matteo

 

SOCI 2005: a partire da quella data si comincerà la campagna di rinnovo delle iscrizioni per i tesserati 2005!

Link to comment
Share on other sites

Guest el_G4to

Sono sempre più convinto che troverò un modo per venire a cesena...

Cominciano ad essere troppe le cose interessanti che mi perderei... :D

Ma come ci si riconoscerà?

Link to comment
Share on other sites

Saremo tutti vestiti con un costume da migale! :D

Scherzi a parte, basta tenersi in contatto in qualche maniera, magari facendo una catena di numeri cellulari... sennò ci ritroviamo direttamente tutti al "banco" di aracnofilia, così non ci si sbaglia! :D

Link to comment
Share on other sites

Si potrebbe avere un piccolo cartellino che potremmo realizzare noi (uno lo fa e lo mette su un sito, gli altri se lo scaricano e lo stampano), così ci riconosciamo subito.

Poi magari a penna ci aggiungiamo il nick name.

Non ho capito bene il discorso "si è parlato di vendita e non di acquisto. La Legge vieta il commercializzare ragni pericolosi"

In pratica io che ci andrò, potrò comprare un aracnide o no?

Cioè, gli aracnidi saranno venduti all'interno della manifestazione, oppure funziona che io ad esempio vedo un aracnide che mi piace, l'allevatore mi lascia il numero di telefono e dopo la mostra lo compro?

Non ho ben capito questa cosa.

Se c'è qualche abruzzese interessato, sarebbe bene contattarci e partire insieme, così ci dividiamo le spese!

Antonucci Luigi

Link to comment
Share on other sites

La Legge vieta la commercializzazione di ragni mortali o invalidanti. Stop. Ci sono due commissari (forse tre) della Commissione Ministeriale che se ne sta occupando. Sul sito Reptilia troverete più informazioni. Di più non vorrei dire...

ma se loro -che sono i decisori- danno l'ok, mi sembra che ognuno abbia avuto le dritte per decidere da solo.... :ph34r:

 

www.reptilia.it

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.