MatteoG Posted October 10, 2004 Report Share Posted October 10, 2004 Ricevo due comunicazioni da Dino Schiff, organizzatore del Mini Anphibia e Reptilia Day di Cesena. Prima notizia: Si cercano ragazzi e ragazze che abbiano voglia di aiutare Dino Schiff nell'organizzazione, entrando a far parte dello STAFF della mostra. Se qualcuno di Voi è interessato (si possono fare anche dei turni di mezza giornata a persona, solo per il giorno in cui siete presenti, in modo da lasciare a tutti il tempo di godersi la visita) mi contatti su staff@aracnofilia.org in modo che possa metterlo in comunicazione con Dino. _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Seconda notizia: L'organizzazione fa sapere che - a differenza di tutte le altre mostre - SARANNO AMMESSI I RAGNI (anche alla vendita)*! Chi vorrà potrà prenotare un tavolino per esporre i suoi esemplari potrà farlo. L'organizzazione manderà una lettera alla Prefettura che informerà di quanto detto. Per informazioni: tel. 347 4819536 - e-mail: dino@camaleonte.net PS: leggete attentamente il regolamento qui: http://www.magazine.reptilia.it/pagine/Nuo...egolamenti.html NB: è chiaro che tutte le specie di ragni considerati pericolosi DEVONO restare a casa.... L'Organizzazione pubblicherà una lista di ragni considerati al momento come pericolosi (o presunti tali). Vi anticipo - per le migali - che i ragni non accettati saranno tutti le specie dei generi: Acanthoscurria, Haplopelma, Harpactirella, Pamphobeteus, Phormictopus, Poecilotheria e Sericopelma. Vi prego di non sindacare su questo elenco. Va preso per quello che è, senza riserva. L'alternativa e il nulla (come hanno fatto le altre mostre). I talvoli - costo 15 Euro al giorno- possono essere presi in affitto anche da due/tre persone insieme, per limitare i costi. *: l'Associazione Italiana di Aracnologia di principio sconsiglia di portare animali per la vendita, ma - considerata la presenza di due Commissari Ministeriali in materia di aracnidi pericolosi (Dr. Schiff e Dr. Millefanti) che hanno ammesso i ragni, limitatamente a questa esposizione non si esprime in merito. Siete quindi liberi di scegliere autonomamente se vendere o no aracnidi purche NON pericolosi (o al momento presunti tali). Solo per chi di voi decide di far ESCLUSIVAMENTE ESPOSIZIONE, e non ha (studenti e giovanissimi soprattutto ) soldi da investire, vedremo di alloggiarvi gratuitamente su un tavolo dell'Associazione (ne avremo un paio). Ho però bisogno di sapere con largo anticipo chi è interessato per potermi organizzare. Vi prego di comunicarmi quanti e quali ragni volete portare nonchè tipo e dimensione dei terrari... IMPORTANTE: si è parlato di vendita e non di acquisto. La Legge vieta il commercializzare ragni pericolosi. Abbiamo due commissari ministeriali che diranno che non lo sono... vale dunque quanto sopra. Siete liberi di interpretare la Legge come meglio credete. _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ E' tutto. Matteo SOCI 2005: a partire da quella data si comincerà la campagna di rinnovo delle iscrizioni per i tesserati 2005! Link to comment Share on other sites More sharing options...
RiKy Posted October 10, 2004 Report Share Posted October 10, 2004 Molto interessante il tavolo ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted October 10, 2004 Report Share Posted October 10, 2004 Molto interessanti le tessere........pubblicità progresso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
scolopendro Posted October 10, 2004 Report Share Posted October 10, 2004 Grande Matteo bene!!!ci saranno anche gli aracnidi comunque io mi iscriverò... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest el_G4to Posted October 15, 2004 Report Share Posted October 15, 2004 Sono sempre più convinto che troverò un modo per venire a cesena... Cominciano ad essere troppe le cose interessanti che mi perderei... Ma come ci si riconoscerà? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sparkino80 Posted October 15, 2004 Report Share Posted October 15, 2004 Saremo tutti vestiti con un costume da migale! Scherzi a parte, basta tenersi in contatto in qualche maniera, magari facendo una catena di numeri cellulari... sennò ci ritroviamo direttamente tutti al "banco" di aracnofilia, così non ci si sbaglia! Link to comment Share on other sites More sharing options...
LuigiMX Posted October 21, 2004 Report Share Posted October 21, 2004 Si potrebbe avere un piccolo cartellino che potremmo realizzare noi (uno lo fa e lo mette su un sito, gli altri se lo scaricano e lo stampano), così ci riconosciamo subito. Poi magari a penna ci aggiungiamo il nick name. Non ho capito bene il discorso "si è parlato di vendita e non di acquisto. La Legge vieta il commercializzare ragni pericolosi" In pratica io che ci andrò, potrò comprare un aracnide o no? Cioè, gli aracnidi saranno venduti all'interno della manifestazione, oppure funziona che io ad esempio vedo un aracnide che mi piace, l'allevatore mi lascia il numero di telefono e dopo la mostra lo compro? Non ho ben capito questa cosa. Se c'è qualche abruzzese interessato, sarebbe bene contattarci e partire insieme, così ci dividiamo le spese! Antonucci Luigi Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted October 21, 2004 Author Report Share Posted October 21, 2004 La Legge vieta la commercializzazione di ragni mortali o invalidanti. Stop. Ci sono due commissari (forse tre) della Commissione Ministeriale che se ne sta occupando. Sul sito Reptilia troverete più informazioni. Di più non vorrei dire... ma se loro -che sono i decisori- danno l'ok, mi sembra che ognuno abbia avuto le dritte per decidere da solo.... www.reptilia.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
marenko Posted October 21, 2004 Report Share Posted October 21, 2004 Si fa sempre più interessanta questa fiera di Cesena...mhmhmhmhmhm!!!! Io e Simone (phaet) forse ci siamo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marenko Posted October 24, 2004 Report Share Posted October 24, 2004 Matteo ma posso iscrivermi all'associazione stesso a Cesena??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted October 24, 2004 Report Share Posted October 24, 2004 Non sono Matteo, ma ti rispondo lo stesso...certo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marenko Posted October 24, 2004 Report Share Posted October 24, 2004 Allora io mi iscrivo a Cesena! Domanda scontata ma la faccio lo stesso: devo portare qualcosa in particolare per l'iscrizione??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted October 24, 2004 Report Share Posted October 24, 2004 No..niente di particolare (il codice fiscale...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
EegaBeeva Posted October 24, 2004 Report Share Posted October 24, 2004 ... e 20 euro... :rolleyes: Link to comment Share on other sites More sharing options...
LuigiMX Posted October 24, 2004 Report Share Posted October 24, 2004 Ma esattamente, quali sono i vantaggi di essere tesserati? Cioè, a cosa mi da diritto il tesseramento? Se sono troppo OT, chiedo scusa. Antonucci Luigi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts