Alex Inviato 8 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2004 Ciao a tutti,mi potete consigliare una macchina fotografica digitale che faccia delle macro dettagliatissime?Ho sentito parlare benissimo delle nikon coolpix.... Alex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 8 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2004 No... La Nikon Coolpix, il vecchio modello 4500. Quelle nuove non sono malaccio, ma la 4500 era un altro pianeta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilo Inviato 8 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2004 La 4500 vecchio modello? Non immaginavo che la togliessero di mezzo... un vero peccato! Non so cosa ci sia alla sua alteza inquella fascia di prezzo. Comunque a Roma ho visto dei negozi che la vendono ancora, e su Ebay si trova sicuramente qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alex Inviato 9 Ottobre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2004 grazie,spero di trovarla ancora! Alex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Metallo Inviato 9 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2004 si trova si trova; sto mettendo via i money, è un aquisto che mi attira assai... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sparkino80 Inviato 10 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2004 (modificato) [CUT] e su Ebay si trova sicuramente qualcosa...[/CUT] Domanda: siccome è un articolo che interessa molto anche a me, c'è da fidarsi ad acquistarla su eBay? Modificato 10 Ottobre 2004 da Sparkino80 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilo Inviato 10 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2004 Su Ebay non ho ancora preso fregature... è una valida alternativa. Mio cugino ha comprato su Ebay un modell Factory repaired, praticamente c'era qualcosa che non andava ed è stata riparata dalla stessa Nikon. L'ha pagata 250 Euro (contro le 450 che costava allora), ce l'ha da un paio di mesi e funziona benissimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 11 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2004 Io l'ho presa su www.pixmania.com e mi sono trovato benissimo con il loro servizio. I prezzi sono molto buoni e nel caso tu non possedessi (o non di fidi come me ) una carta di credito puoi tranquillamente pagare con un bonifico bancario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilo Inviato 11 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2004 Sì, Pixmania è veramente un ottimo negozio online, peccato che non abbiano più la 4500... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 11 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2004 http://www.pixmania.com/it/it/s_action/poi...ag=768#produits Come vedete nello store Pixmania di Milano (viale Certosa) ne dovrebbero avere ancora qualcuna a magazzino (acquistabile al volo a 469 Euro IVA inclusa). Io consiglierei tutti quelli (Milanesi) che sono interessati a fare una telefonatina... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alex Inviato 11 Ottobre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2004 IO SONO DI MILANO!!! ci guardo subito!spero di trovarla ancora......grazie, Alex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Inviato 15 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2004 Io possiedo una coolpix 4300 e devo dire di essere rimasto molto soddisfatto dalle prestazioni macro che non dovrebbero allontanarsi molto da quelle della 4500. Però ad essere sincero, se dovessi spendere 460€ per comprarla al negozio prenderei in considerazione la Nikon coolpix 5400 (un altro livello) che ha lo stesso prezzo sul sito di Nomatica e di Pixmania. Pensa che la 5400 riesce a scattare foto macro da 1 cm (incredibile) ed in più è dotata di tutte quelle caratteristiche che ne fanno una fotocamera superiore alle comune compatte (pena le dimensioni). Ciao, Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 15 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2004 La 5400 non l'ho mai provata e non saprei... in compenso ho provato la 5700 e - purtroppo - devo dire che per le macro non ci siamo. Ottima macchina, di livello superiore, per le foto generali... Ma la 4500 per le foto del micromondo rimane sempre la 4500, con una marcia in più (forse due). Tant'è che tutti gli appassionati di insetti, fiori, etc... (sui vari forum tematici) ne hanno fatto incetta quando hanno saputo che sarebbe andata fuori di modello.... 5400 riesce a scattare foto macro da 1 cm (incredibile) Anche la 4500 (forse qualcosa di meno... 0,8 cm!!!!)... pensa che con l'illuminatore SL-1 (che si monta nativo, senza adattatori) riesci a macrofotografare appoggiato al soggetto piano... Foto (ritagliata senza variare scala) di una monetina da 1 centesimo! Tiratela fuori e guardate la punta del numero 1 verso il bordo della moneta. Rinoscerete il particolare, scattato senza illuminatore e senza aggiuntivi ottici. Distanza di messa a fuoco, circa 0,8 cm... (dal barilotto, 1 cm circa dalla lente). PS: ricordate che se avete un microscopio, per la 4500 troverete tutti gli accessori del mondo... per le altre beh... inzomma... Se non ci fosse la 4500, io comprerei la 990 usata, l'unica che poteva starle dietro (con il vecchio sensore da 3,4 Mpixel). Parlo di macchine digitali a ottica fissa per macrofotografia ovviamente... è chiaro che la Canon D20 con obiettivo 100 mm macro e doppio flash macro-lite va meglio... ma costa anche 3500 Euro!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Inviato 16 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2004 Bene a sapersi! Avevo sempre considerato la coolpix 5700 una fotocamera perfetta tanto da metterla in lista come futuro acquisto (visto anche la caduta in picchiata del prezzo dopo l'uscita delle prosumer da 8 megapixel). E' un peccato che la Nikon non abbia mantenuto le caratteristiche macro (della 4500, ma non dimenticherei neanche la 4300) che comunque la distinguevano positivamente dalle fotocamere rivali. Anch'io possiedo la macro cool-light sl1 e devo dire che risulta essere un ausilio molto importante per scattare foto macro considerando anche il fatto del più che onesto prezzo (l'unico neo perlomeno sulla 4300, è che l'illuminatore mi costringe a giocare un po sul bilanciamento del bianco, ma una volta messo a punto tutto è più veloce). Ciao, Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alex Inviato 20 Ottobre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2004 Finalmente è nelle mie mani!! era l'ultima che pixmania aveva!sto solo traducendo il manuale che purtroppo è solo in inglese o in francese.....Ma come hai fatto a fare quella foto al cent?Mi eviteresti qualche traduzione in piu' (hehehe)ciao, Alex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati