PiErGy Inviato 20 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2004 Il secondo sembra proprio Steatoda triangulosa... zampe con bande e pattern abbastanza evidente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 20 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2004 2° s.triangulosa femmina. Il primo Nemesia..ma spp, perchè non vedo zebrature dell'opistosoma, come nella N.caementaria... nè le annulature della N.simoni...la N.dubia mi pare con un patern addominale diverso, più "reticolato"..... Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kikko Inviato 20 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2004 Ci siamo riusciti La S.Triangulosa è diffusissima dalle mie parti, ne ho trovate tantissime e mi ha incuriosito la somiglianza morfologica con la malmignatta. L'altro ragno, la nemesia, non lo avevo mai visto e me lo sono ritrovato inaspettatamente che passeggiava per casa. Così ho deciso di chiedere un parere. Grazie per le delucidazioni e grazie a Roccolucio per la disponibilità. Ciao. Kikko. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 21 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2004 Fermi tutti! Se quella è una Nemesia allora io qualche anno fa avevo trovato (in realtà me l'hanno portato) anch'io una Nemesia... Beh, mi fa piacere (per molti motivi...). Ciao Ema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 21 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2004 Steatoda triangulosa e Latrodectus tredecimguttatus( malmignatta) , appartengono alla stessa famiglia (Theriididae). ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati